Oggi arriva Albano Insieme

0
1445
Albano Insieme
Albano Insieme

Promossa dal comando Polizia Locale e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo, la manifestazione vedrà la partecipazione degli istituti comprensivi, delle istituzioni, delle associazioni e dei commercianti del territorio.

Pensato per tutta la cittadinanza ma, soprattutto, per i nostri studenti, ALBANO INSIEME è un evento speciale, che corona le molteplici iniziative, promosse nel corrente anno scolastico, in tutte le scuole di Albano che hanno permesso agli studenti di conoscere e di incontrare da vicino Istituzioni, Forze dell’Ordine e Associazioni.

Albano Insieme
Albano Insieme mappa eventi

Spesso si confondono tra loro o non si conoscono i riferimenti, istituzionali e non, importanti per il nostro vivere civile. Per questo – afferma l’Assessore Zeppieri, coordinatrice del progetto – abbiamo pensato che fosse necessario partire proprio dagli studenti, affinché potessero avere gli strumenti necessari per muovervi nel mondo con un po’ di consapevolezza in più, e abbiamo ideato un progetto ambizioso quanto virtuoso che ha visto l’entusiasmante partecipazione di tutti i soggetti sociali del territorio. Ed è  proprio grazie alla grandissima e preziosa collaborazione di Associazioni e di Istituzioni, e di tutti coloro che individualmente hanno voluto mettere a disposizione la loro esperienza, le proprie energie e il proprio tempo, che il progetto ha raggiunto un grandissimo successo. Da questa bellissima esperienza di condivisione nasce questa giornata, ALBANO INSIEME,  attraverso la quale vogliamo festeggiare il vivere insieme e l’essere comunità! Il 12 maggio Tutta la cittadinanza  insieme per conoscere Istituzioni e Associazioni e divertirci con loro, per  creare una sinergia tra tutti i soggetti sociali partendo proprio dalle scuole, per promuovere momenti di “Vita Insieme”, per ricordarci che la condivisione e lo stare insieme sono i presupposti per una vita felice”.

Dalle ore 9.00 fino alle ore 18.00, l’area che va da Viale Scalchi (Villa Ferrajoli)  a Piazza Pia si trasformerà in un piccolo parco giochi all’ aperto con tante attività suddivise in laboratori , dove i ragazzi saranno chiamati a mettere in atto tutte le loro doti.

Albano Insieme
Albano Insieme Locandina
Print Friendly, PDF & Email