Ognibene “in difesa dei più deboli e dei Comuni

Regione Lazio, Daniele Ognibene dichiara: "Consiglio Ministri vari emergenza coronavirus in difesa dei più deboli e dei Comuni"

0
197
ognibene
Daniele Ognibene

«Oggi il Consiglio dei Ministri si riunirà per varare il decreto relativo alle misure economiche riguardanti l’emergenza coronavirus, stanziando 12 miliardi di euro. Chiediamo e  auspichiamo che tale somma venga destinata anche ai Comuni, i cui servizi sociali hanno la mappa dei più bisognosi e di quanti non possono svolgere neanche piccoli lavori a causa dell’emergenza» dichiara Daniele Ognibene, Capogruppo LeU al Consiglio Regionale del Lazio.

«I servizi sociali ed i vari enti territoriali hanno sottomano la situazione e possono essere il primo avamposto dei nuovi indigenti che non hanno chiesto il reddito di cittadinanza. Sono molti – prosegue Ognibene – i cittadini che lavorano “a chiamata” o che esercitano un lavoro di collaborazione tramite partita IVA. Non dobbiamo dimenticarci di loro in una situazione delicata come quella che sta vivendo il nostro paese».

Print Friendly, PDF & Email