Oltre 20 ginnastica della Res Novae Velletri nel weekend

0
90
giovani_res_novae_velletri
Nuovi successi per i giovani della Res Novae Velletri

“Week end impegnativo quello appena trascorso per la Ginnastica Res Novae Velletri, contemporaneamente impegnata su più fronti, nel Campionato Individuale Allieve Gold, nel Campionato di Serie D Gam, entrambi campi gara della Federazione Ginnastica d’Italia, e nel Trofeo Promesse dell’ente di Promozione UISP, aperto alle ginnaste più piccole.

La prima a scendere in campo Sabato, nel Campionato Federale Gold L3 è Flavia Boccia, classe 2008, unica rappresentante Veliterna in questa tipologia di Campionato;

Flavia finalmente più matura e consapevole affronta la gara nel modo giusto, iniziando alla trave e inserendo notevoli difficoltà, da ginnasta matura, eseguendole con successo. Passando per il Corpo Libero, al Volteggio, migliora le sue esecuzioni, per terminare con la parallela ed i cinghietti, dove migliora in nota di partenza e di esecuzione, conquistando a fine gara un 14° posto nella Classifica Regionale, in un contesto della categoria L3, di alto livello tecnico. Molto il lavoro ancora da fare in vista della Zona tecnica, tra due settimane, che vedrà impegnata Flavia, per conquistare un posto alle Finali Nazionali!

Domenica mattina scendono in campo, visibilmente emozionate, pronte a divertirsi ed iniziare la loro carriera ginnica, Ludovica Ciranna e Azzurra Sofia, rispettivamente anno 2011 Ludovica e anno 2012 Azzurra, che portano a termine la loro prima garetta, da ginnaste mature, nonostante non abbiano ancora compiuto gli 8 anni di età e, con grinta e determinazione, conquistano il SECONDO POSTO Ludovica, nella Categoria 2011 e il PRIMO POSTO Azzurra, nella Categoria delle 2012.

Nemmeno il tempo di congratularci che nel pomeriggio, iniziava a Cori, il Campionato Regionale di Serie D Maschile, dove la Res Novae, unica rappresentante veliterna in questo campionato federale, era presente con 4 squadre e ben 13 ginnasti.

A fine gara nonostante qualche errore, la squadra composta da Samuel Antonetti, Marian Iacob e Daniele Taddei , conquistava un ottimo QUINTO Posto; La squadra composta da Mariani Mattia, Pignalberi Alessandro, Efrati Alessandro e Lombardi Wesley, otteneva il TERZO Posto nella categoria LB, mentre la squadra formata da Colella Gabriele, Giordani Jacopo ed Arseni Lorenzo, salivano sul SECONDO gradino del Podio!

PRIMO Posto invece per la Squadra LC, composta da Tora Matteo, Pistolesi Valerio e De Riggi Riccardo.

La prossima settimana i nostri atleti saranno impegnati contemporaneamente nel Campionato Gold Maschile a Civitavecchia e nel Campionato Silver Femminile ad Aprilia”. Dichiara la Ginnastica Res Novae Velletri

Print Friendly, PDF & Email