Omero Schiumarini candidato Sindaco di Pomezia per il centrosinistra

0
1030
Omero Schiumarini
Omero Schiumarini candidato sindaco di Pomezia del centrosinistra

Sarà Omero Schiumarini il candidato Sindaco della coalizione del centrosinistra in vista delle elezioni comunali che si terranno a fine maggio.

Schiumarini, 51 anni, nato a Pomezia dove è sempre vissuto, è stato scelto attraverso lo strumento delle primarie – fortemente voluto da partiti e liste civiche che compongono la coalizione di centrosinistra – alla quale hanno partecipato 4098 cittadine e cittadini di Pomezia.

“Il nostro è un progetto solido che viene da lontano e per questo dà forza anche alla nostra idea di cambiamento. Idea che racchiuderei in tre semplici parole: rigore, trasparenza, programmazione”. Sono queste le prime dichiarazioni di Schiumarini che, in questi giorni – assieme a partiti e liste della coalizione, sarà impegnato nella scrittura del programma (per il quale saranno coinvolti i cittadini) e nell’allargamento della coalizione a tutte le forze sane della società civile che vorranno partecipare a questo progetto di cambiamento.

Proprio stamattina, a seguito di una riunione congiunta, l’annuncio che due nuove liste civiche hanno deciso di aderire al centrosinistra sostenendo la candidatura di Schiumarini. Si tratta delle liste “Terzo Myllenium” e “Patto per Pomezia” che hanno sottoscritto il manifesto con il quale la coalizione si era presentata alle primarie e che, durante la consultazione, era stato distribuito agli elettori.

Print Friendly, PDF & Email