Onav Castelli Romani partecipa all’evento Ciampino in Calice

0
1223
Fulvio Comandini
Fulvio Comandini responsabile Onav Colli Romani
Fulvio Comandini
Fulvio Comandini responsabile Onav Colli Romani

A breve partirà il nuovo corso per assaggiatori di vino, siamo ormai alla terza edizione e la nutrita presenza della scorsa stagione lascia ben sperare. Come al solito, il corso di 18 lezioni, sarà anticipato da un incontro informativo, per stabilire con tutti gli interessati date, orari e luoghi per lo svolgimento, le prime due edizioni del corso si sono svolte tra la Sede del Consorzio, le aziende vitivinicole: la Cerquetta, Fontana Candida e Casale Marchese.

L’appuntamento per curiosi ed interessati è fissato per giovedì 17 ottobre 2013, alle ore 20:00 presso la sede del Consorzio Tutela Denominazione Frascati, in Piazza Donatori di Sangue a Frascati. Il costo del corso è di € 340,00, si sviluppa in 18 lezioni con esame finale. E’ compreso nel costo il materiale didattico e la valigetta con i bicchieri d’assaggio. Ogni lezione di circa 2 ore terminerà con l’assaggio di 4 vini.

«Il corso – spiega Fulvio Comandini, delegato Onav Colli Romani – rappresenta l’inizio di un percorso di avvicinamento e condivisione; non sono richieste doti particolari, ma è necessaria la passione per conoscere, sperimentare e lasciarsi affascinare da questo fantastico mondo. Tutti siamo in grado di esprimere giudizi di gusto, non servono particolari esperti per poter apprezzare una buona bottiglia di vino, il corso aiuta a comprendere cosa è a determinare quel particolare gusto che ci affascina o intriga».

Domenica 29 settembre 2013 l’Onav Colli Romani sarà presente, con un banco di degustazione dedicato ai vini del territorio, a Ciampino in viale Roma, (dalle 11:00 del mattino alle 23:00 della sera). La degustazione si svolge nell’ambito della manifestazione “Ciampino in Calice… un percorso tra sapori e cultura”. Manifestazione organizzata dall’associazione “Progettiamo Insieme” in collaborazione con la Coldiretti Lazio e la Strada dei Vini.

Print Friendly, PDF & Email