Onorati ancora alla Biblioteca De Sanctis di Albano

Il 14 marzo il quinto incontro con il Prof. Aldo Onorati nell'ambito della XIV edizione del Circolo Letterario dal titolo "Nobel d'Autore".

0
71
locandina
Nobel d'autore

Giovedì 14 MARZO alle ore 17:00 presso la Sala Giunta di Palazzo Savelli avrà luogo il quinto incontro con il Prof. Aldo Onorati nell’ambito della XIV edizione del Circolo Letterario dal titolo “Nobel d’Autore”.

L’appuntamento sarà dedicato al romanzo corale Preghiera per Černobyl’: cronaca del futuro” (1997) della scrittrice e giornalista bielorussa Svetlana Aleksievic, insignita del Premio Nobel per la Letteratura nel 2015.

Maestra del genere reportage, la Aleksievic ha raccolto e rielaborato, trasformandole in una struggente e lucida opera narrativa, centinaia di interviste adonne e uomini, bambini e soldati, contadini e intellettuali, credenti e atei, testimoni e vittime del più grave incidente mai verificatosi in una centrale nucleare.

Modera: Alessandra Zeppieri

Progetto: Aldo Onorati e Francesca Ginestra

INGRESSO GRATUITO E RISERVATO AGLI UTENTI DELLE BIBLIOTECHE DEL CONSORZIO SBCR.

Per qualsiasi informazione contattare la Biblioteca allo 06/9320534 o al seguente indirizzo di posta elettronica bicom.albano@consorziosbcr.net 

Print Friendly, PDF & Email