OperaCamion porta il Don Giovanni di Mozart nelle piazze romane

OpenCamion, 3 date per il Don Giovanni di Mozart a Roma

0
514
operacamion
Operacamion

Sono sempre alla ricerca della bellezza in ogni sua forma e vengo spesso catturata da proposte artistiche nuove ed originali che si presentano come un’esca succulenta alla quale non posso sottrarmi.

Questa volta sono stata rapita da una meravigliosa iniziativa curata dal Teatro dell’Opera di Roma, mi riferisco ad OperaCamion, un’idea assolutamente all’avanguardia e coinvolgente di rappresentare l’opera lirica.

Una grande container trainato da un’automotrice, dopo essersi fermato in una piazza, si spalanca e si trasforma in un palcoscenico e lo spettacolo ha inizio!

La scenografia, arricchita da un ampio video, si tinge di colori e di luci suggestive, i cantanti si muovono tra uno spazio e l’altro passando anche attraverso il posto di guida e al livello del pubblico l’orchestra col suo direttore danno il via alla musica.

Questo modo innovativo di fare spettacolo diverte ed incuriosisce il pubblico creando stupore ed interesse ed avvicinandolo ad un mondo, quella della lirica, che per molti rimane sommerso da preconcetti che lo fanno apparire antiquato, noioso e solo per una certa élite. Grazie ad OperaCamion l’opera diventa improvvisamente giovane ed accessibile soprattutto perché lo spettacolo è completamente gratuito!

Volendo potete portare con voi una poltroncina reclinabile e godere dello spettacolo come se foste a casa vostra.

Dopo il grande successo dello scorso anno che ha portato in giro per le piazze italiane il Figaro di Rossini, quest’anno OperaCamion presenta il Don Giovanni di Mozart con la regia di Fabio Cherstich.

Dopo la “prima” di martedì 27 giugno a San Basilio a Roma, lo spettacolo verrà replicato alle ore 21, sabato 1° luglio a Tor Tre Teste e martedì 4 luglio al Tufello sempre a Roma.

Un appuntamento imperdibile che regala emozioni sotto un cielo stellato dal profumo estivo.

Print Friendly, PDF & Email