Opposizione Rocca Priora “Bocciati i nostri emendamenti”

"Gli emendamenti dell'opposizione per Rocca Priora bocciati dalla Maggioranza" lo denunciano i consiglieri di minoranza in occasione del Consiglio Comunale del 30 dicembre

0
190
cons_opp_rocca_priora
Consiglieri comunali di opposizione di Rocca Priora

“GLI EMENDAMENTI DELL’OPPOSIZIONE PER ROCCA PRIORA BOCCIATI DALLA MAGGIORANZA: NO alla  sicurezza delle scuole, NO ai marciapiedi al Buero e su Via Tuscolana, NO ad un centro polivalente per colle di fuori, NO ad un nuovo ingresso per Rocca Priora con piazza e capolinea del bus, NO alla pubblica illuminazione per Buero, piani di Caiano e colle di fuori, NO all’ampliamento dei loculi e alla riqualificazione del cimitero.

Durante il consiglio comunale di oggi (lunedì 30 dicembre ndr) – nella fretta di approvare un bilancio di previsione per il triennio 2020/2022 più tecnico che politico- privo di qualsiasi indicazione sul futuro di Rocca Priora e di investimenti seri e concreti, come opposizioni in maniera congiunta nei gruppi di “Prima Rocca Priora” e “Cambiamo Rocca Priora” abbiamo proposto una serie di emendamenti al Piano Triennale delle Opere Pubbliche che rispondono alle esigenze da sempre manifestate dai cittadini e puntualmente disattese da questa Amministrazione. Tutti questi emendamenti – sottolineano i consiglieri Vinci, Penza e Lavalle – sono stati bocciati dalla maggioranza che incurante, continua, a raccontare tante belle storie a questa comunità, millantando la realizzazione di una serie di opere pubbliche senza però alcun fondamento economico concreto. Delle opere proposte da questa amministrazione non ce ne è una finanziata, nè da fondi comunali, nè con mutui nè con fondi terzi. È tutto un faró, un pagheró, un chiederó…

➡Bocciato l’emendamento sulla SICUREZZA DELLE SCUOLE, CON SPECIFICO RIFERIMENTO AL PLESSO DELLE MATERNE, IN VIA DEL CAMPO SPORTIVO, CHE NOTORIAMENTE IL PIÙ COMPROMESSO IN TERMINI DI SICUREZZA STATICA E SISMICA.

➡Bocciato l’emendamento per la COSTRUZIONE DI MARCIAPIEDI utili al collegamento di Rocca Priora ma anche necessari per ragioni di sicurezza: BOCCIATO IL MARCIAPIEDE/ PISTE CICLABILI IN VIA TUSCOLANA per il quale ci sono fondi insufficienti, BOCCIATO IL MARCIAPIEDE/ PISTE CICLABILE IN VIA DEL BUERO completamente dimenticato da questa amministrazione così come il BOCCIATO IL MARCIAPIEDE/ PISTA CICLABILE IN VIA DELLA ARENATURA.

➡Bocciato l’emendamento per investire sulla PUBBLICA ILLUMINAZIONE nelle zone di Rocca Priora e Colle di Fuori che ancora non sono servite.

➡ Nulla, nessun intervento previsto per il CIMITERO di Fontana chiusa , che versa in una condizione di decadenza e abbandono fatale.

Siamo molto preoccupati – concludono i consiglieri di opposizione – per come è stata gestita questa fase di programmazione economica e di programmazione delle prossime opere pubbliche per Rocca Priora. Riteniamo che la fretta e la boria non sia una buona consigliera e , per come è stato redatto il Bilancio di previsione, immaginiamo che la maggioranza nei prossimi mesi, non farà altro che ricorrere a variazioni di bilancio accumulando debiti su debiti. Il triennale proposto – continuano i consiglieri- è un vero libro dei sogni, privo di risorse reali e spendibili in maniera immediata per la comunità di Rocca Priora. Il bilancio, inoltre, non prevede la diminuzione della pressione fiscale nè per i cittadini nè per i commercianti: la tassa TARI resta alle stelle pur non essendo previsti servizi migliorativi. Riteniamo preoccupante questo viaggio per la comunità di Rocca Priora, se questi sono presupposti….”.

Print Friendly, PDF & Email