#orobio domenica 29 novembre tra riscatto e orgoglio

0
913
preparativi_orobio
Preparativi evento #Orobio 29 novembre 2015
preparativi_orobio
Preparativi evento #Orobio 29 novembre 2015

DOMENICA 29 NOVEMBRE, LA FESTA DELL’OLIO #OROBIO TRA RISCATTO ED ORGOGLIO

“Una bellisima giornata, in un posto fantastico con tanta gente a festeggiare uno dei prodotti più sentiti e rispettati: l’olio. Dopo un pessimo 2014, il 2015-2016 consente il riscatto dell’olio italiano e ci da l’orgoglio di un prodotto naturale di inestimabile gusto. Dall’albero al frantoio fino al contenitore di casa, senza additivi.

Rilevo la soddisfazione anche delle associazioni italiane maggiormente rappresentative nel campo olivicolo, Unaprol e Cno, che hanno monitorato la camagna olearia, riscontrandone alta qualità e quantità in tutto lo Stivale.

Le insidie provenienti da contraffazione, importazione dalla Tunisia o dalla Spagna, non ci demoralizzano e non ci spaventano, anzi ci fanno perseguire il nostro obiettivo con più determinazione perchè il buono, il bello, il puro – diritti inalienabili di tutti noi – sono concetti che non sono sfuggiti ai palati venuti a degustare #OroBio” lo dichiara Barbara Todini, ideatrice dell’evento e piccola proprietaria di un uliveto di 400 alberi.

frantoio
Frantoio
pane_olio
Pane e Olio
bruschette
Angolo tavolo bruschette evento Orobio 29 novembre 2015
Print Friendly, PDF & Email