#orobio, la festa dell’olio di fine raccolto a Frascati

0
1140
casadifierimonte
Casa di Fierimonte
casadifierimonte
Casa di Fierimonte

#OROBIO, FESTA DELL’OLIO DI FINE RACCOLTO

“Ho deciso di festeggiare l’olio – dichiara Barbara Todini, ideatrice dell’evento e piccola proprietaria di un fondo con 400 ulivi – perchè, diversamente da altri ottimi prodotti della terra dei Castelli Romani, mancava un  appuntamento del genere. Il nostro olio, OroBio, deriva da piante che non vengono trattate con nessun prodotto chimico, nè sulla pianta nè sul terreno, solamente potature costanti e lavorazione del fondo. L’olio, infatti, con tanto di analisi, non ha aggiunte di alcun additivo. Questo perchè ci interessa prioritariamente rispettare la natura ed i suoi cicli, affidandoci ad essa per sapore ed aroma, ricavandone un prodotto sano e di massima resa in cucina.

“Ogni raccolto – prosegue – va festeggiato perchè i frutti della terra, dono inestimabile di Dio, rappresentano la vera ricchezza a disposizione dell’uomo. Pensiamo al Giorno del Ringraziamento negli USA e Canada, all’Oktober Fest a Monaco di Baviera, a CantineAperte in Italia e tanti altri”

“Quale occasione migliore – conclude Barabara Todini – se non degustare un olio naturale, festeggiandolo, con una bruschetta e del buon vino della Cantina Santa Benedetta, alla fine di un raccolto fruttuoso?”

 

Print Friendly, PDF & Email