Pallavolo Velletri, argento vivo

Doppia medaglia d’argento, categoria Under 16 e Under 18 Maschile, alle Finali Territoriali FIPAV Roma 2019 per la Pallavolo Velletri

0
247
pallavolo_velletri
Pallavolo Velletri

“Due settimane straordinarie quelle vissute dai colori gialloblu concluse con la conquista della doppia medaglia d’ARGENTO, categoria Under 16 e Under 18 Maschile, alle Finali Territoriali FIPAV Roma 2019”.

Una cavalcata sontuosa, realizzata grazie ad una programmazione che ha saputo cogliere frutti certamente non preventivabili ad inizio stagione. L’Under 16 del duo Barbiero/Cioccari ha dato il via a questo percorso con un gruppo di lavoro composto per il 60% da atleti sotto età (2004), un gruppo che con il tempo ha saputo stupire e soprattutto presentare un sistema efficace, con ottime risultanze sia sul piano individuale (menzione di merito al capitano Jakub Halys, classe 2003, autentico protagonista in tutto il percorso) sia per quel che riguarda l’organizzazione di gioco. Il tutto ha prodotto un percorso netto per i nostri ragazzi, autori di una versa e propria IMPRESA, impresa che ha trovato una più che degna conclusione in Finalissima, dove la Virtus Roma ha di certo meritato il metallo più prezioso.

Di egual prestigio la marcia realizzata dal gruppo Under 18 (che proseguirà il percorso nel Tabellone di Eccellenza Regionale) nel guidato dal duo Di Lucca/Sist, una marcia che non ha trovato rivali fino al Tabellone finale, con una prima/seconda fase largamente dominata, nonostante l’utilizzo, in alcuni frangenti del percorso, di atleti Under 16.

Dai quarti in poi, Santamaria e compagni hanno mostrato una crescita esponenziale, dai Quarti di Finale fino alla Finalissima di domenica 10/3, Finale che la Selezione della Roma Volley Academy ha meritatamente conquistato.

“Ci godiamo questa doppietta d’argento, senza rimpianti e con grande orgoglio” commenta Alessandro Barbiero, Direttore Tecnico del Settore Giovanile “Il nostro motto è sempre stato quello di fare “benissimo” le cose semplici, cercando di sviluppare le potenzialità ed il talento di ogni singolo atleta, applicando poi il tutto ad un sistema di gioco che, nel corso della stagione, ha prodotto risultanze positive, efficienti ed efficaci. In questo nuovo corso societario, il nostro sodalizio ha disputato ben 12 FINALI (sia Territoriali che Regionali, ndr) statistiche queste che qualificano la qualità e della bontà del nostro lavoro. A noi piace far PARLARE il campo ed il campo dimostra che la Pallavolo Velletri c’è sempre.”

Da parte della Società tutto, un sentito ringraziamento a tutti gli Staff Tecnici, artefici di questo risultato straordinario; agli atleti, alle famiglie e a tutti coloro che hanno seguito, sostenuto e soprattutto creduto in questi meravigliosi ragazzi.”

Di seguito:

pallavolo_velletri
Pallavolo Velletri

I RAGAZZI D’ARGENTO

UNDER 18/M: Mingarelli L., Veroni, Santamaria A.(K), Halys, Federici, Serangeli, Caruso, Lemchi, Piccirilli, Astolfi, Lisai, Biserna

Staff Tecnico: Marco Di Lucca, Eleonora Sist

UNDER 16/M: Alberto, Mingarelli M., Halys (K), Fivoli, Acciaioli, La Spada, Ferranti, Fadda, Giuliani, Astolfi, Santamaria S., Duci, Cometa, Cechina, Sarti, Bertucci, Dibennardo, Lopez Ranauro, Moschitti

Staff Tecnico: Alessandro Barbiero, Martina Cioccari” dichiara la Pallavolo Velletri.

Print Friendly, PDF & Email