Palozzi propone Roberta Sconci coordinatrice di Forza Italia a Ciampino

0
2023
sconci
Roberta Sconci - Forza Italia Ciampino
sconci
Roberta Sconci – Forza Italia Ciampino

Il 20 aprile si è svolto, presso la Sala Consiliare di Ciampino, il primo convegno organizzato dai due Club Forza Silvio presenti sul territorio.

L’evento, coordinato dal Sen. Cosimo Ventucci con la collaborazione dei due Presidenti dei Club Aurelio Monaco e Agata Lipari e della responsabile organizzativa Roberta Sconci, ha potuto contare sulla partecipazione di esponenti politici di Forza Italia nelle persone del Vice Presidente del Senato Maurizio Gasparri, il Sen. Francesco Aracri, il Coordinatore Provinciale Adriano Palozzi e il Consigliere della Città Metropolitana Massimiliano Giordani.

“Nonostante sia stato programmato di Lunedì – dichiarano da Forza Italia – giorno della settimana meno indicato per dei convegni politici, e considerato che avendo avuto a disposizione dal comune solo 50 plance per l’affissione dei manifesti, la presenza in sala è stata di 108 cittadini, escludendo coloro i quali si sono affacciati solo per curiosità ed effettuare un mero conteggio dei presenti.

Ma siamo soddisfatti della riuscita perché, dopo quattro anni di assenza, abbiamo potuto constatare che il nostro partito è ancora in grado di suscitare interesse.

Il tema trattato è stato quello delle tasse nazionali e locali con particolare attenzione – continua la nota – alle problematiche del nostro comune.

Dopo una breve introduzione del Sen. Cosimo Ventucci e con l’ausilio del Vice Segretario Romano Fabrizio Matturro che ha svolto la funzione di moderatore, i lavori sono iniziati con l’intervento del Consigliere Comunale di Forza Italia a Ciampino Gian Massimo Di Fabio che, accettando cortesemente l’invito da parte dei Club, ha illustrato le criticità del territorio puntando il dito contro un’Amministrazione Comunale, come quella di Ciampino, che dalla sua elezione ad oggi ha disatteso quelli che sono stati i punti chiave della precedente campagna elettorale nelle ultime amministrative.

Interessante e degno di attenzione, senza nulla togliere agli interventi degli altri interlocutori, è stato quello del Sen. Maurizio Gasparri il quale, concordando con quanto sostenuto dai partecipanti che l’hanno preceduto, ha voluto rimarcare l’assoluta necessità di rilanciare, in un contesto nazionale come quello che stiamo vivendo, il centro destra mettendo in atto una strategia politica che permetta il raggiungimento dell’obiettivo”. Ha affrontato nel suo intervento l’emergenza immigrazione, il peso incombente delle tasse che, come ha dichiarato il Sen. Francesco Aracri con il governo Renzi sono ai massimi livelli, dichiarando infine di essere vittime di una sinistra con problemi enormi e assolutamente clientelare.

A conclusione del suo intervento ha dichiarato, con fermezza, che il centro destra deve riprendere il suo cammino e che eventi, come questo, sono la chiave di volta per avvicinarsi sempre di più al nostro elettorato anche in periodi lontani dalle campagne elettorali.

Le dichiarazioni del Coordinatore Provinciale Adriano Palozzi sono state più pertinenti al tema locale dichiarando che nei 120 comuni che gestisce le problematiche sono più o meno equivalenti. “Per quanto attiene la nostra realtà – si legge nella nota di Forza Italia Ciampino – durante le ultime amministrative, abbiamo fatto parte, come forza politica, di una coalizione che è riuscita ad arrivare al ballottaggio. Dobbiamo guardare al futuro con fiducia mettendo da parte qualsiasi litigio interno perché la nostra compagine politica deve diventare il partito guida coadiuvato dal gruppo di lavoro che si sta formando composto da attivisti che hanno come fine ultimo quello di fare il bene del territorio, come dimostrato dal tesseramento appena concluso.

E a proposito di tesseramento, aggiunge il Coordinatore Provinciale, nel gruppo di lavoro abbiamo già individuato nella persona di Roberta Sconci la figura che potrà essere eletta, in sede dei prossimi congressi, Coordinatore Comunale”.

Print Friendly, PDF & Email