Paolo Pomposi con Pallini al Gelato Festival 2016

0
1361
pomposi
Paolo Pomposi
pomposi
Paolo Pomposi

Paolo Pomposi, mastro gelatiere dell’antica gelateria Badiani di Firenze e Campione europeo in carica, tenterà di confermare il suo primato al Gelato Festival 2016, che lo vede impegnato in 9 tappe internazionali (Firenze, 21-25 aprile; Parma, 28 aprile-1 maggio; Roma, 05-15 maggio; Napoli, 19-22 maggio; Torino, 26-29 maggio; Milano, 02-12 giugno; Londra, 24 giugno-3 luglio; Berlino, 07-10 luglio; Valencia, 14-24 luglio) fino alla finalissima di Firenze, patria europea del gelato, dall’01 al 04 settembre 2016.

Anche quest’anno vero e proprio cavallo di battaglia di Pomposi sarà il pluripremiato cocktail Buontalenti a base di London Dry Gin n. 3, prodotto distribuito in esclusiva per l’Italia da Pallini SpA:Pomposi ha miscelato in varie competition e show cooking il N. 3 alla mitica crema gelato fiorentina, creando così un portentoso ibrido di freschezza e sapidità, con la dolcezza della crema addirittura esaltata dalle spezie amaricanti del distillato britannico.

No. 3 è il gin perfetto per unDry Martini come il Dio della miscelazione comanda: il nome si riferisce all’indirizzo del n. 3 di St. James’s Street, casa di Berry Bros. &Rudd per ben tre secoli.

Sin dal 1760 Berry Bros.&Rudd sono fornitori ufficiali della Real Casa britannica, nonché responsabili dei vini della cantina della Reginae proprietari di uno storico bar nella celebre londinese Royal Albert Hall.

Con un cuore forte ed elegante di ginepro, No. 3 celebra senza tema di dubbio l’integrità e il carattere del tradizionale London Dry Gin: è dunque tripudio ed esaltazione del gusto con i suoi tre frutti(ginepro che conferisce il sapore caratteristico; bucce di arancia dolce che danno freschezza; e la caratteristica nota agrumata dell’insostituibile pompelmo) e le sue tre spezie(radice di angelica che dà il tono secco; il cardamomo e il coriandolo dal tono speziato).

Numerosi i premi internazionaliconquistati da No. 3 London Dry Gin: Top 10 Best Selling Gin Brand; Top 10 MostTrending Brand; Medaglie di oro e trophy all’International Spirits Challenge.

No. 3 ha raggiunto un volume di 16.000 casse da 9 litri e viene venduto in 25 Paesi nel mondo: tutta Europa, USA e in forte sviluppo nell’America Latina.

Questo London Dry Gin è la base ideale per un Negroni o un Gin Tonic di qualità.

Simpatica nota di colore: la chiave che si trova sul fronte della verde bottiglia è copia della chiave antica che apriva la parte vecchia della bottega londinese di Berry Bros. &Rudd. Ma questa insolita presenza può essere anche interpretata come metafora di chiave del successo, fondato quest’ultimo su un rapporto di fidelizzazione e fiducia con il consumatore.

Giunto alla sua VII edizione, il Gelato Festival è la più importante manifestazione di gastronomia gelatiera italiana. È un festival itinerante, che gira l’Italia e l’Europa, viaggia per 5 mesi e si ferma in 9 città. La sua principale caratteristica sono tre food truck, creati per il festival: un laboratorio, uno spazio eventi, un luogo di degustazione. Il Gelato Festival è un concorso europeo che premia i migliori gelatieri italiani e stranieri, che portano in gara gusti unici appositamente creati per il Festival 2016.

I voti di una giuria di esperti e quelli di una giuria popolare decreteranno il vincitore delle singole tappe e il vincitore europeo della finale.

Inoltre tanti eventi si susseguono ora dopo ora, per tutta la durata del Festival. Chef stellati, maestri gelatieri, le più importanti e prestigiose imprese del settore, tutti raccontano il fantastico mondo del gelato all’italiana.

Print Friendly, PDF & Email