Papalia denuncia degrado al deposito comunale di Genzano

0
836
deposito
Deposito comunale di Genzano
deposito
Deposito comunale di Genzano

In una nota il consigliere comunale Fabio Papalia denuncia lo stato di abbandono del deposito comunale situato in Piazza Cina. “Si tratta di una struttura che da anni presenta notevoli problemi.
Per diversi anni, questo deposito, è stato oggetto di numerose interrogazioni riguardanti la preoccupante presenza di amianto al proprio interno; ora dopo apposito sopralluogo, abbiamo riscontrato una situazione a dir poco drammatica. Lo stabile risulta pressoché inutilizzabile a causa di rifiuti di ogni genere abbandonati ovunque; bagni impraticabili a causa delle gravi carenze igienico sanitarie, presenza di scarti dell’infiorata e delle varie manifestazioni riguardanti il carnevale paesano.

Questa struttura viene utilizzata dagli autisti del Comune; vengono parcheggiati i vari mezzi compresa l’auto del sindaco. Si potrebbe impiegare tale deposito per la sosta dei mezzi della Protezione Civile ma purtroppo, ad oggi, questi mezzi vengono parcheggiati all’esterno a causa delle condizioni appena descritte.

In merito è stata presentata apposita interrogazione comunale per richiedere a sindaco e giunta di intervenire al più presto per il ripristino di una situazione che rispetti le basilari norme di sicurezza e le norme igienico sanitarie.

Print Friendly, PDF & Email