Parte da Albano il cammino di Ludovica, promessa della danza classica

0
4240
ludovica
Ludovica Pacetti
ludovica
Ludovica Pacetti

Ha solo 8 anni, ma grande forza e determinazione. La piccola Ludovica Pacetti, proveniente dalla Scuola “L’Operà” di Albano Laziale, dove ha studiato danza classica per quattro anni, ha infatti superato la rigida selezione per accedere alla Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma.

Per lei il 20 settembre inizierà una nuova affascinante avventura. La attendono otto impegnativi anni accademici, preceduti da un anno di fisiotecnica propedeutica alla danza, che le consentiranno di diplomarsi ed avviarsi alla professione di danzatrice, potendo, magari, un giorno, entrare a far parte del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, diretto da Eleonora Abbagnato.

La Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, diretta da Laura Comi, già prima ballerina Etoile del Corpo di Ballo del Teatro, è stata istituita nel 1928 ed è una delle più antiche e prestigiose scuole professionali d’Italia.

I genitori di Ludovica, Monica ed Enrico, non nascondono l’emozione: “Desideriamo esprimere un sincero ringraziamento a Maria La Matta, direttrice artistica della Scuola di Danza “L’Operà” di Albano Laziale, e a Letizia Dezzi, direttrice amministrativa, per aver trasmesso a nostra figlia la passione per la danza, il senso di responsabilità e del dovere, l’importanza del rispetto per le regole, la disciplina e, naturalmente, per averle fornito un’ottima preparazione di base al fine di affrontare al meglio la selezione. Auguriamo alla nostra Ludo un futuro brillante, pieno di soddisfazioni personali e professionali”.

Print Friendly, PDF & Email