Parte da Marino il Movimento Civiltà Democratica

0
1074
civiltà_democratica
Movimento Civiltà Democratica
civiltà_democratica
Movimento Civiltà Democratica

Venerdì 13 marzo 2015 alle ore 17,30 presso il ristorante Cesarino La Perla (via Romana 12) il neonato Movimento Civiltà Democratica si presenta ai cittadini.

Nato nello scorso mese di dicembre dalla sottoscrizione, da parte di 44 soci fondatori, di una Carta dei Valori, il Movimento Civiltà Democratica si pone come obiettivo quello di portare avanti una azione di stimolo alla politica e in particolare all’azione della Giunta comunale della Città di Marino.

“Un movimento che nasce – si legge nella nota diramata da Civiltà Democratica – per dare alla politica del territorio di Marino e dei Castelli Romani un contributo al dibattito politico fondato sul metodo e sulle idee, distinto e distante dai gruppi e dalle associazioni che nascono un anno prima delle elezioni a fine puramente elettorale. Civiltà Democratica – negli intendimenti dei quarantaquattro fondatori – dovrà essere altro. Iniziando da Marino – continua la nota – un viaggio con l’obiettivo di ritrovare la bella politica fondata sul confronto, sulle idee, sui valori antichi della democrazia più autentica mirata a un buongoverno che si concretizzi con azioni visibili nel sociale, nella cultura, a favore delle arti, delle scienze, dello spettacolo e dello sport, nella scuola e nell’università, per affermare con una certezza maggiore di quella che c’è oggi diritti fondamentali come: la salute, il lavoro, la cittadinanza, lo studio, le libertà civili”.

Alla presentazione, moderata dal giornalista Daniele Priori, il coordinatore della fase organizzativa, Massimo Prinzi terrà una relazione introduttiva alla quale seguiranno gli interventi e le testimonianze degli altri soci fondatori.

Nel corso della serata interverrà il sindaco di Marino, Fabio Silvagni.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini, le associazioni, i rappresentanti di comitati e forze politiche che vorranno contribuire. L’ingresso è gratuito.

Print Friendly, PDF & Email