Partecipazione per l’evento Frascati a 4 Zampe

0
949
animali
Frascati a quattro zampe
animali
Frascati a quattro zampe

Grande partecipazione domenica 5 ottobre all’iniziativa di solidarietà organizzata da Tendi La Zampa Onlus, associazione animalista e di tutela ambientale,  patrocinata dal Comune di Frascati, per combattere il randagismo e l’abbandono degli animali.

La festa è iniziata con la Maratona a 6 zampe, nella quale cani e padroni si sono divertiti a correre nel percorso all’interno del Parco Comunale. Ha tagliato per prima  il traguardo Lara, una splendida bovara condotta da Antonio. A seguire Lupin e Dario, il pastore tedesco Bruno e Michel, la cagnolina Perla e Ludmila,  Eve e Luca. Ultime arrivate le piccole Lilla e Mariagrazia, cui è andato il premio di consolazione.

Alla Sfilata allegria i premi sono andati ai primi 4 classificati Giotto, Tommy, Margot e Ringo e all’ultimo classificato Milo. Hanno composto la giuria la veterinaria dott.ssa Lucia Donati, l’educatrice cinofila dott.ssa Roberta Bucci e Lucia Barberio, del centro cinofilo Sky Jumper.

Dopo la sfilata le dimostrazioni cinofile di Agility Dog e Rally Obedience di Sky Jumper  hanno raccolto gli applausi dei partecipanti.In rappresentanza istituzionale sono intervenuti l’Assessore Damiano Morelli, il consigliere Chiara Fasolino, il consigliere Miriam Trobbiani e il Tenente Dario Di Mattia.

Emanuela Musetti, Presidente di Tendi La Zampa Onlus, ha espresso il suo ringraziamento per la grande affluenza e solidarietà dei partecipanti, molti dei quali hanno adottato i propri animali dalla stessa associazione, sottolineando che la gioia e la soddisfazione di questi giorni di festa compensano tutte le “nostre” fatiche e rafforzano ancora di più la convinzione che vale la pena di continuare a lottare per tutti quei pelosi meno fortunati.

Print Friendly, PDF & Email