Pci Marino ricorda Renza Fioravanti e Maura Carrozza

Il Partito Comunista di Marino celebra le figure della politica marinese di Renza Fioravanti e Maura Carrozza recentemente scomparse

0
434
marinopanorama
Marino

“MARINO. IL PCI INCHINA LE ROSSE BANDIERE PER LA SCOMPARSA DI RENZA FIORAVANTI E MAURA CARROZZA.

Un inatteso destino ha voluto unire due vite al loro termine.

Renza Fioravanti, la nostra cara amica e compagna Renza che da sempre nella famiglia Laurenti è stata riferimento di dibattito e di dialogo subito con ricadute direttamente sulla scena politica grazie a Mirko e Talia. Con Daunia, che insieme piangono la scomparsa della amata mamma, anche noi ci uniamo in un caloroso abbraccio, pieno di affetto e di positiva tensione.

Maura Carrozza, che oltre che amica e compagna è stata prestigiosa dirigente comunista del PCI marinese, ci lascia – con i suoi cari – improvvisamente.

Certo le vite di Renza e Maura, con un po’ di parallelismo, le hanno visto ambedue dirigenti e attive protagoniste della Inca-Cgil una, e della Cgil l’altra. Ed ambedue sono finite per abitare vicino, porta a porta. Ed ora toccherà a noi, i compagni ed i parenti che da sempre le frequentavamo, salutarle. Lo faremo secondo le loro volontà ed il loro stile. Saremo – chi fisicamente, chi idealmente se non potrà – li presenti in via del Divino Amore 123, a Frattocchie (Marino) per un saluto laico e a pugno chiuso. Sempre secondo le volontà espresse ci limiteremo nei fiori per attivare donazioni in favore della ricerca sul cancro.

Cara Renza e cara Maura, dai comunisti di Marino un convinto saluto ed un ringraziamento per la vostra vita spesa a favore dei più deboli come era nelle corde della vostra cultura, della vostra scelta ideale, delle vostre passioni che vi hanno mostrato a noi e a molti altri durante il percorso della vostra vita. Questo il nostro ultimo saluto, abbracciando i parenti di Maura, e, soprattutto Daunia, Talia e Mirko Laurenti nostri compagni di viaggio”. Così il Pci Marino ricorda Renza Fioravanti e Maura Carrozza.

Print Friendly, PDF & Email