Pd Genzano “Ai Landi ancora promesse disattese dal Sindaco”

Il capogruppo del Pd Genzano in Consiglio Comunale Flavio Gabbarini illustra l'interrogazione presentata su via Cagnoletto e la stazione San Gennaro

0
268
pdgenzanoeuropa
Pd Genzano Europa

Dallo scorso 16 Luglio, quando un incidente stradale vide compromettere la circolazione su via di Monte Cagnolo, nel quartiere Landi di Genzano, la messa in sicurezza del tratto stradale prevede un senso unico alternato, che di fatto impedisce il passaggio dei mezzi del trasporto pubblico locale e dello scuolabus.
A tal proposito i consiglieri comunali del Partito Democratico di Genzano hanno presentato lunedì 25 Febbraio una interrogazione in cui si chiede quali siano le difficoltà che impediscono il prolungamento della linea del trasporto locale fino a via del Mennone e il passaggio di un pulmino con pedana per l’accesso ai disabili.
“La nostra interrogazione – dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio Comunale Flavio Gabbarini – nasce su sollecitazione di molte famiglie di residenti, sconcertate dalle promesse del Sindaco Lorenzon datate 7 Novembre 2018 e tutt’ora disattese”. Sempre restando nel quartiere Landi, l’interrogazione Dem si occupa anche della stazione ferroviaria di San Gennaro, sottolineando che, dichiara Gabbarini: “E’ alquanto singolare che un sindaco scriva alla Regione dopo mesi, scaricandosi da ogni responsabilità, chiedendo di intervenire dopo che la stessa aveva invitato il comune a segnalare le criticità e risolverle attraverso la partecipazione al progetto di RFI “Easy Station”, da noi per altro sollecitata in anticipo in altra interrogazione e di cui non si hanno ancora riscontri. Ma se è vero che la gestione della stazione è competenza di RFI è altrettanto innegabile che non può essere trattata come un enclave sul territorio di Genzano. Per cui alcuni doveri, quali come il mantenimento del decoro pubblico al suo interno, per evitare che diventi un punto di degrado o un ricettacolo di sporcizia e rifiuti, è in capo all’amministrazione comunale”.

Print Friendly, PDF & Email