Pd a Monte Porzio Catone si prepara alle amministrative

Nota di Francesco Vescovo segretario del Pd a Monte Porzio Catone che commenta l'esito delle primarie e prepara le prossime amministrative

0
288
Partito Democratico
Partito Democratico

“Domenica 3 marzo, oltre 1.500.000 persone in tutta Italia si sono recate a votare per l’elezione del Segretario del PD. Nessuno si aspettava una partecipazione così ampia; tutte le previsioni sono state smentite dalla voglia dell’Italia che non si arrende, che vuole cambiare.

Il nuovo Segretario del PD Nicola Zingaretti si è avvicinato al 70% dei voti, molto di più di quanto previsto; adesso spetta a lui unire il Partito e dare nuove speranze agli Italiani. L’Italia, mai come ora, ha bisogno di un ampio schieramento di Centrosinistra, forte e unito, che sia una valida alternativa al governo sovranista e populista che ci emargina dall’Europa; i presupposti che ciò avvenga ci sono.

I cittadini di Monte Porzio Catone non sono stati da meno, hanno affollato la nostra sezione dalle 8:00 alle 20:00, spinti dal desiderio di cambiamento. In molti si sono riavvicinati al PD, auspicando che uno dei tre candidati superasse subito il 51%, per ottenere un forte mandato. 400 i votanti, un bel dato, che così si sono espressi: Zingaretti 70%, Roberto Giachetti 15%, Maurizio Martina 15%.

Mi unisco con tutto il Circolo PD nel ringraziare i numerosi concittadini che hanno partecipato al voto, in questo particolare momento non facile. Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari che hanno lavorato per preparare il seggio prima del voto e li ringrazio ancora di più perché, nonostante fosse domenica, hanno donato il loro tempo libero al PD sacrificando le proprie famiglie.

Forti di questa nuova spinta, ora è il momento di pensare a Monte Porzio Catone. Occorre creare una lista Civica che rappresenti al meglio il paese. Uno schieramento della società civile composto da donne e uomini fortemente rappresentativi, che sappiano mettere a disposizione le loro capacità, professionalità ed esperienze per affrontare e dare soluzioni alle forti criticità che la nostra città sta attraversando.

Siamo pronti a questo impegno civile e chiediamo a tutti i cittadini di Monte Porzio di incoraggiare e sostenere i promotori di questa iniziativa, dando indicazioni e supporto per la scelta delle persone che dovranno far parte dello schieramento che parteciperà alle prossime elezioni amministrative”. Così in una nota Francesco Vescovo Segretario del Partito Democratico di Monte Porzio Catone

 

Print Friendly, PDF & Email