Peci Point presenta i progetti per la scuola

Le attività, le collaborazioni, i servizi generate dal Peci Point sono ideate per sostenere e migliorare le realtà socioculturali

0
185
skhole'
Skhole'

Le attività, le collaborazioni, i servizi generate dal Peci Point sono ideate per sostenere e migliorare le realtà socioculturali

“Le attività, le collaborazioni, i servizi che generiamo con il Polo Economico Creativo Interculturale sono ideate per sostenere e migliorare le realtà socioculturali, il fine del Polo Economico Creativo Interculturale è rivolto alla crescita dell’individuo con lo sguardo verso una filosofia della Decrescita Felice, Rivoluzione Umana ed Smart Community” dichiarano i promotori del Progetto Peci Point.

skhole'
Skhole’

“Le attività Smart per il mondo scuola:

contatto esplicativo con i nostri consulenti/formatori la presentazione delle figure interne allo Sportello Scuola formato e possibili attività tra cui l’impiego dei bonus nei confronti dei docenti e del maggior numero di studenti, ma non solo, per i docenti non di ruolo e sviluppare una pianificazione crediti per migliorare il Proprio curriculum.

Compilazione dei test auto-valutativi volti all’ottimizzazione delle proprie competenze

Presentazione del Rapporto Personale

Ottimizzazione dei processi relazionali tra Impresa e Sistema Scuola.

Formazione scolastica insieme a partner e gli iscritti al PECI sarà promotore di seminari, workshop, conferenze e tavole rotonde, contest e ricerca bandi.

Sostenere lo studente e le famiglie nelle scelte per il miglior percorso formativo e post formativo aiutandolo anche nell’orientamento al lavoro

Dopo aver individuato gli obiettivi da raggiungere in sinergia con il corpo docenti dell’istituto, osserveremo come il modello sia stato strumento di miglioramento della qualità della vita.

Se la formazione aziendale è importante per l’accrescimento dell’individuo, un percorso formativo costruito sulle specifiche caratteristiche psicoattitudinali della persona diventa ancora più utile.

Infatti, ogni azienda scuola, richiede soluzioni personalizzate. Alla domanda di formazione si risponde offrendo un servizio completo e di alta qualità che va dall’analisi dei bisogni alla totale gestione dei processi formativi per un nuovo modello di riferimento.

skhole'
Skhole’

FASE 1 Il nostro intervento prevede l’incontro con il Facilitatore che vi aiuterà nella compilazione dei nostri questionari (analisi domanda) e nella registrazione al Polo come Peci Point School Format per consentire tutte le nostre comunicazioni e attività.

FASE 2 Un ciclo di appuntamenti veloci e dinamici con i nostri consulenti che analizzeranno le vostre necessità. (Analisi e elaborazione dati)

FASE 3 Presentazione del tuo prospetto scuola.

FASE 4 Attività di consulenza mirate per il raggiungimento degli obiettivi formativi”. Concludono i promotori del Progetto Peci Point, illustrando le proprie iniziative rivolte al mondo della scuola.

Print Friendly, PDF & Email