Per le scuole di Genzano attivo il Portale Genitori

0
3204
Genzano di Roma
Piazza Tommaso Frasconi a Genzano di Roma
Genzano di Roma
Piazza Tommaso Frasconi a Genzano di Roma

Dal primo gennaio è attivo il Portale genitori, un servizio online a disposizione dei genitori degli alunni delle scuole materne ed elementari di Genzano per gestire le prenotazioni e i pagamenti della mensa scolastica. Per accedere al portale basta inserire le credenziali di accesso riportate nella nota indirizzata a tutti i genitori che potranno così verificare lo stato dei pagamenti, il dettaglio delle presenze del proprio figlio, aggiornare la scheda anagrafica, leggere le comunicazioni relative al servizio di ristorazione scolastica oppure contattare direttamente il gestore del servizio, tramite un apposito form inserito nella piattaforma.

Per quanto riguarda i pagamenti, invece, sono state attivate diverse modalità in modo tale da venire incontro a tutte le esigenze. È possibile infatti effettuare il pagamento tramite MAV (bollettino) presso sportello bancario, ATM bancario oppure tramite home banking. È inoltre attivo un punto cassa al piano terra del palazzo comunale dove è possibile pagare in contanti dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00 fino al 16 gennaio. A partire dal 19 gennaio, invece, lo sportello sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 10:30 e il lunedì anche in orario pomeridiano dalle 15:00 alle 17:00.

Appena effettuato il pagamento il pasto risulterà automaticamente prenotato per ogni giorno di rientro a scuola ed è pertanto indispensabile comunicare l’assenza del bambino al servizio mensa entro le 9:00 del giorno stesso. “Anche per le assenze – ha detto il Sindaco Flavio Gabbarini – abbiamo messo a disposizione dei genitori diverse modalità di comunicazione che può avvenire tramite sms, chiamata da telefono fisso ad un numero verde o ad altro numero oppure tramite un’apposita APP che sarà disponibile tra pochi giorni. Tutte le informazioni – ha concluso Gabbarini – sono pubblicate sul sito web istituzionale all’interno della sezione relativa alla scuola e sono facilmente raggiungibili anche dalla homepage tramite un banner dedicato”.

Print Friendly, PDF & Email