Persone oltre la sclerosi multipla ad Ariccia

0
665
Ponte Ariccia
Il ponte di Ariccia collega la città dei Castelli Romani con la vicina Genzano di Roma
Ponte Ariccia
Il ponte di Ariccia collega la città dei Castelli Romani con la vicina Genzano di Roma

Ariccia ospiterà un convegno sulla sclerosi multipla sabato 21 novembre a partire dalle 9,00, organizzato dall’Aism dei Castelli.

È infatti presente nell’area dei Castelli Romani un gruppo operativo Aism composto da persone con sclerosi multipla e volontari che insieme hanno l’obiettivo di essere un punto di riferimento vicino a tutte le persone che convivono con questa malattia. Il progetto è quello di fare informazione locale sulla realtà delle persone con sclerosi multipla e mettere al corrente tutte le persone interessate sugli strumenti e le opportunità che l’associazione mette a disposizione per essere informati e tutelati.

L’appuntamento dedicato all’informazione e approfondimento di sabato 21 novembre 2015 a partire dalle ore 9,00 si terrà presso la Casa delle Associazioni in via Strada Nuova 2. Il tema del convegno sarà l’uso della cannabis nel trattamento della sclerosi multipla. Interverranno medici neurologi che illustreranno le applicazioni terapeutiche della cannabis, i meccanismi di azione, gli studi clinici realizzati e i risultati ottenuti. Non mancherà l’intervento di un avvocato che illustrerà gli aspetti legali basati sulla odierna legislazione italiana riguardo l’uso di farmaci derivanti dalla Cannabis.

Print Friendly, PDF & Email