Pocci “purtroppo un nuovo decesso a Velletri”

Orlando Pocci "abbiamo organizzato diretta Facebook dalla pagina ufficiale del Comune di Velletri che si svolgerà martedì 7 aprile alle ore 18:00"

0
165
velletri_celebra_caduti_covid
Velletri celebra i caduti del Coronavirus

Diamo spazio al diario del sindaco veliterno Orlando Pocci, ecco cosa scrive ad inizio settimana:

“Lunedì 6 aprile 2020

Dalle comunicazioni pervenute dalla ASL non si registrano nuovi casi positivi, purtroppo, come già sapete, abbiamo avuto un nuovo decesso, Enzo Di Tullio 44 anni che non è riuscito a sconfiggere il virus. Una notizia terribile che segue di poche ore quella degli altri due decessi registrati sabato.

La situazione sanitaria aggiornata è: casi positivi 23; così distribuiti per fasce di età: 0-18: 3; 19-50: 7; 51-70: 10; più di 70: 3; per sesso: 13 maschi e 10 femmine; 10 sono attualmente ricoverati; 4 sono deceduti.

Nel video di ieri mattina, che puoi rivedere qui, ho lamentato con forza i comportamenti superficiali che si sono registrati nella giornata di sabato quando troppe persone sono andate in giro senza un valido motivo. Mi vedo costretto ad agire con maggiore rigore, mediate le forze dell’ordine alle quali ho chiesto più controlli e tramite ordinanza per contrastare comportamenti che mettono a rischio la salute di tutti. Questa mattina firmerò l’ordinanza di chiusura di tutte le attività commerciali nei giorni di domenica 12 aprile (Pasqua) e lunedì 13 aprile (Pasquetta).

Dalle relazioni che ricevo dalle forze dell’ordine, vedo numerose denunce tra le quali quella di una persona costretta in isolamento che è stata identificata e sanzionata e un assembramento di 14 persone avvenuto nella mattinata di ieri, tutti denunciati e sanzionati.

Il ricordo va alle vittime del terremoto dell’Aquila che in quel maledetto 6 aprile del 2009 scosse mortalmente l’Italia Centrale, l’analogia con quei giorni è forte così come forte è il sentimento di solidarietà nazionale.

Credo sia giunto anche il momento di un confronto con la cittadinanza sull’emergenza Coronavirus, abbiamo organizzato una diretta Facebook dalla pagina ufficiale del Comune di Velletri che si svolgerà martedì 7 aprile alle ore 18:00.

Print Friendly, PDF & Email