Podio per le compagini di Serie C e D della Res Novae Velletri

0
979
seriec2MASCHILE
SERIE C2 MASCHILE: IACOACCI G., DREUSSI V., MILONE F.
seriec2MASCHILE
SERIE C2 MASCHILE: IACOACCI G., DREUSSI V., MILONE F.

GINNASTICA ARTISTICA

PODIO per la Serie C e la Serie D della Ginnastica RES NOVAE VELLETRI!

(Intenso fine settimana per la Res Novae che ottiene un Terzo Posto sia in Serie C, che in Serie D!)

Week end impegnativo quello appena trascorso per la Ginnastica Res Novae Velletri, impegnata il 19 Marzo a Civitavecchia con la seconda prova del Campionato di Serie C1 e C2 maschile della Federazione Ginnastica d’Italia, gara valida per la qualificazione Interregionale, ed il 20 marzo contemporaneamente presente a Civitavecchia con una rappresentativa maschile ed una femminile al Campionato di Serie D della Federazione Ginnastica d’Italia ed a Latina con ben 98 Ginnasti al “Trofeo Latina”, gara organizzata dalla Asd Enrico Mattei con le asd della provincia di Latina e di Roma Sud.
Nove Istruttori Impegnati, centoventi Ginnasti, venti ore in campo gara, tutti uniti dalla stessa smisurata passione per la Ginnastica targata Res Novae!
Iniziamo sabato con il Campionato di Serie C2, la squadra composta da Gabriele Iacoacci (classe 2007), Dreussi Valerio (classe 2006), capitanata da Federico Milone (classe 2006) con una buona prova su tutti gli attrezzi, frutto del lavoro tecnico svolto in palestra, migliora di oltre due punti il punteggio della prima prova, scalando la classifica di due posizioni e trovandosi così al Quinto posto, centrando inoltre la qualificazione alla fase Interregionale, obiettivo della squadra raggiunto! Bravi questi atleti che alle prime armi, si stanno migliorando sempre più!

È poi la volta della squadra di Serie C1, formata da Annino Kevin (classe 2006), Simone di Lazzaro (classe 2006) capitanata da Antonio Briamonte(classe 2004), che con una bella prova di carattere, dimostrano grinta da vendere e riescono finalmente a fare in gara quello che quotidianamente vediamo in palestra, e senza commettere errori importanti si trovano a fine gara sul gradino più basso del podio, Terzi classificati, con lo stesso punteggio della squadra seconda classificata. Ottimo risultato per questi ragazzi, che scalano la classifica di ben 3 posizioni, e su 21 squadre, salgono sul podio regionale, ottenendo la qualificazione per l’Interregionale!
Il giorno dopo, Domenica 20 , sempre nella palestra della A.S. GIN Civitavecchia, si è disputato il Campionato Regionale di Serie D Maschile e Femminile.

Si sono sfidati, per centrare una qualificazione alla fase nazionale di Pesaro, le squadre di Serie D di tutto il Lazio, in un clima estremamente competitivo;

La squadra femminile composta da: Beatrice Dreussi, Di cicco Maria Teresa, Giorgia Giacometti, Arianna de Paolis e Lucia Tontini capitanata da Federica Leonardis, purtroppo non regge l’emozione ed incappa in 2 errori gravi, non riuscendo così ad andare oltre il ventesimo posto, su 35 squadre partecipanti!

Le ragazze hanno dunque enormi margini di miglioramento e, siamo sicuri che continuando a lavorare sodo nella prossima prova faranno vedere tutto il lavoro svolto, avendo la possibilità di scalare senza problemi posizioni, che le potrebbero far balzare tra le prime 10 del Lazio!

La rappresentativa maschile formata da: Matteo Dreussi, Francesco Pallocca e Lorenzo Cavola capitanata da Alessio Astolfi invece con una buona prova di carattere, seppur non priva di errori non si lascia intimorire dagli avversari e riesce a conquistare il bronzo, salendo sul gradino più basso del podio!
Non ci resta che congratularci con tutti questi atleti, che continuano a dimostrare, il lavoro che la Ginnastica Res Novae, svolge quotidianamente, con passione e dedizione e, naturalmente con tutti gli Istruttori.

Res Novae avanti tutta!!!

 

Print Friendly, PDF & Email