Pomezia, dati sulla differenziata e controlli Polizia

0
859
pomezia
Pomezia - piazza Indipendenza
pomezia
Pomezia – piazza Indipendenza

Riceviamo e pubblichiamo dall’ufficio stampa del Comune di Pomezia due comunicati stampa.

Prima vengon resi noti i dati sulla “Raccolta differenziata a Pomezia, agosto al 23% con i quartieri Vicerè e Parco della Minerva”. Di seguito la nota completa:

“Sale il dato percentuale della raccolta differenziata a Pomezia. Nel mese di agosto infatti i rifiuti urbani differenziati sono saliti al 23% contro il 19% di giugno e luglio e il 16% di agosto 2014.

“Con l’introduzione della raccolta differenziata porta a porta nei quartieri Vicerè e Parco della Minerva – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – il dato complessivo della differenziazione dei rifiuti in Città è cresciuto di circa 4 punti percentuali. Un risultato importante soprattutto in un mese, quello di agosto, problematico dal punto di vista della gestione dei rifiuti visto il grande afflusso di turisti e proprietari di seconde case. E’ un notevole risultato, che segna la collaborazione sempre crescente della cittadinanza e dimostra la responsabilità dei residenti verso la sostenibilità del territorio”.

“Questi risultati sono il miglior riconoscimento al lavoro dell’Amministrazione comunale – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – e ci fanno ben sperare in vista dell’imminente estensione del servizio porta a porta in tutta la Città. Il grande salto in avanti rispetto allo scorso anno dimostra che abbiamo fatto bene a puntare sulla raccolta differenziata porta a porta che ci garantisce un migliore utilizzo delle risorse e una grande sensibilità verso l’ambiente. Inoltre da quest’anno i nostri concittadini hanno trovato la TARI più bassa grazie al minor costo del servizio e le numerose detrazioni introdotte”.

I dati sulla raccolta differenziata sono consultabili al link: http://www.comune.pomezia.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3432” così l’ufficio stampa del Comune di Pomezia.

Poi il resonto sui “Controlli della Polizia Locale presso il Complesso Selva dei Pini” con “i chiarimenti dell’Amministrazione”. Di seguito il comunicato stampa pubblicato in maniera integrale:

“Dopo le polemiche scaturite nella giornata di ieri a seguito dei controlli della Polizia Locale presso le strade di Selva dei Pini, il Sindaco Fabio Fucci chiarisce: “Quelli della Polizia Locale sono controlli di routine che vengono svolti quotidianamente nelle zone sensibili dell’intera Città. Le strade che circondano il complesso Selva dei Pini sono diventate a pieno titolo soggette alla viabilità ordinaria e sottostanno alle regole del codice della strada. L’Amministrazione in questi giorni ha ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini riguardo ad auto parcheggiate al di fuori degli spazi consentiti che hanno arrecato intralcio ai veicoli in movimento, compresa la navetta comunale”.

“Per agevolare i cittadini che si recano presso gli Uffici comunali di Selva dei Pini – continua il Sindaco – abbiamo istituito, dal 3 agosto scorso, un servizio di navetta comunale gratuita, funzionante tutti i giorni dal lunedì al venerdì, e messo a disposizione ben 118 parcheggi gratuiti. Abbiamo lavorato, e stiamo continuando a farlo costantemente, sull’efficacia e l’efficienza dell’azione amministrativa, riducendo le spese superflue, come gli affitti e le utenze, e fornendo servizi alla cittadinanza”.

ORARI DELLA NAVETTA COMUNALE GRATUITA

PARTENZA

piazza San Benedetto da Norcia  7.40 / 8.25 / 9.10 / 9.55 / 10.40

PARTENZA

Selva dei Pini 8.00 / 8.45 / 9.30 / 10.15 / 11.00 / 12.05 / 14.10″

Print Friendly, PDF & Email