Pomezia, l’U.I.L.S. ha presentato la sua lista

La presentazione dei Candidati della lista U.I.L.S. – Unione Imprenditori Lavoratori Socialisti al Consiglio Comunale di Pomezia il 22 maggio

0
608
Piazza Indipendenza
Piazza Indipendenza a Pomezia

Martedì 22 maggio 2018, in Pomezia,  Via Guerrazzi, 11/13, sede dell’ufficio elettorale della U.I.L.S., si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei candidati che concorrono alle elezioni amministrative del Comune di Pomezia del prossimo 10 giugno.

La U.I.L.S. -Unione Imprenditori Lavoratori Socialisti- ha espresso il suo sostegno alle candidature di Pierfrancesco Bacchilega, Massimo Colozza, Barbara Renzi, Federica Palmeri, Rosita Donzì, Fabio Giuseppe Panarelli, Alfredo De Cristofaro, Umberto Delle Cave e altri candidati, presenti nella lista del Movimento U.I.L.S. a sostegno di Stefano Mengozzi – Sindaco.

Sono intervenuti il Presidente e il Segretario politico della U.I.L.S.,  il sig. Antonino Gasparo e l’on. Sebastiano Montali, che hanno ribadito il loro impegno a garantire la continuità nella difesa e nella tutela dei valori socialisti, testimoniati  e praticati durante tutta la sua vita da Sandro Pertini, a supporto delle classi sociali più deboli,  dei piccoli imprenditori, commercianti  e lavoratori, i più penalizzati dalla recente crisi economica.

Gasparo e Montali, dopo aver illustrato la valenza storica, ma tuttora attuale, del contrassegno elettorale della U.I.L.S., simbolo di libertà e di giustizia sociale,  hanno presentato il programma politico del Movimento che, in caso di successo,  intendono realizzare nel territorio pometino, unitamente a tutte le altre componenti della coalizione.

Le criticità affrontate si sono focalizzate sull’assenza di interventi volti a valorizzare un territorio prolifico, attraverso lo sviluppo  delle piccole-medie imprese, in passato tra le più fiorenti a Pomezia (elettronica, avionica, informatica, farmaceutica) nonché le attività legate alla cultura e al turismo, considerata anche la vicinanza al mare, senza dimenticare i settori del commercio e dell’artigianato locali.

Con  l’occasione si è anche inaugurata la mostra dedicata a Sandro Pertini, organizzata in collaborazione con il Centro Sandro Pertini di Roma, che si potrà visitare, con ingresso libero, nei locali di Via Guerrazzi 11/13 fino al 30 giugno 2018.

Print Friendly, PDF & Email