Presentata la nuova Libertas Genzano per la serie C femminile

0
2033
Elisa Cenciarelli
Elisa Cenciarelli libero Libertas Genzano Pallavolo
Elisa Cenciarelli
Elisa Cenciarelli libero Libertas Genzano Pallavolo

Presentata la rosa completa della Libertas Genzano Pallavolo femminile per la stagione 2013/14 che giocherà nella serie C regionale. Molte novità, parecchie conferme e qualche rinuncia per le biancazzurre genzanesi che si presentano ai nastri di partenza agguerrite come al solito. Quest’anno non ci sarà lo storico capitano Francesca Della Bina che, come aveva anticipato in una intervista esclusiva a Meta alla conclusione della scorsa stagione, ha deciso di fermarsi. Oltre a lei rispetto alla scorsa stagione non ci saranno Valentina Ciurlante, Federica Mitri e Mara Pucci. Non ostante le dolorose perdite il gruppo del confermatissimo mister Giorgio Lococo si potrà fregiare delle prestazioni delle numerose new entry. L’acquisto più prestigioso, senza togliere nulla alle altre, è certamente quello di Ilenia Bardi, che porterà la sua esperienza in categorie superiori al servizio del sodalizio genzanese. Il gruppo più folto delle nuove arrivate è certamente quello proveniente dalla Pallavolo Albano, formato da Elisa Barchiesi, Alice Salvatori e Federica Barbato, mentre dalle acerrime rivali del Marino ecco Silvia Cimino. Completa il gruppo il ritorno di Cristina Ciafrei che si va ad inserire tra le riconfermate Capogna, Cenciarelli, Degoli, Sulmonte, Soldati

Risa e Mirabelli, unitamente alle giovanissime che nel corso del campionato non mancheranno di dare il loro contributo. Di seguito il roster completo con tutti i ruoli praticamente definitivi, salvo lievi modifiche dell’ultimo momento.

Federica Barbato ed Alice Salvatori al palleggio; Ottavia Risa, Elisa Mirabelli e Cristina Ciafrei al centro; Giulia Rebecca Degoli, Silvia Cimino, Elisa Barchiesi ed Elisa Capogna schiacciatrici di banda; Ilenia Bardi e Sabrina Sulmonte opposte; Elisa Cenciarelli ed Alessia Soldati liberi.

1° Allenatore: Giorgio Lococo

2° Allenatore: Danilo Turchi

Dirigente: Francesco Monnati

In attesa dell’inizio del campionato per le ragazze della Libertas è tempo di amichevoli: la prima si è svolta lo scorso martedì 10 settembre ed ha visto misurarsi in palestra la prima squadra e le giovani della seconda divisione, terminata col risultato di 3 set a 0 per la serie C (25-18; 25-12; 25-16). Sabato 14 settembre alle ore 17:45 sarà la volta dei maschi impegnati contro il Marino.

Print Friendly, PDF & Email