Presentato a Cinecittà World il progetto Alternanza Scuola Lavoro

0
919
alternanza_scuola_lavoro_cinecitta_world
Presentato progetto Alternanza Scuola Lavoro Cinecittà World
alternanza_scuola_lavoro_cinecitta_world
Presentato progetto Alternanza Scuola Lavoro Cinecittà World

Il mondo del lavoro incontra la scuola. Ha avuto grande successo, ieri (11 dicembre 2015 ndr), l’iniziativa, organizzata da Cinecittà World, dedicata ai licei, agli istituti tecnici e professionali. Nella suggestiva cornice del Parco del Cinema di Roma oltre 300 professori delle scuole della capitale e della provincia hanno potuto conoscere i diversi aspetti della vita aziendale, grazie al confronto con le molteplici figure professionali che vi operano all’interno.

L’iniziativa Alternanza Scuola-lavoro proposta da Cinecittà World rientra nell’ambito delle possibilità previste dalla legge 107/2015 che, rafforzando l’apertura del mondo lavorativo alla scuola, permette la realizzazione di attività formative all’interno del ciclo di studi, alternando appunto momenti di orientamento e apprendimento in aula a momenti più strettamente legati all’esperienza e alla pratica.

La presentazione si è tenuta nel salone eventi del Parco, che ospita la scenografia del Palazzo di Erode del film Christ The Lord, una pellicola non ancora nelle sale cinematografiche.

“ Il Progetto Alternanza Scuola-Lavoro è stato molto apprezzato dai docenti e dai presidi che sono intervenuti” afferma Riccardo Capo, direttore generale di Cinecittà World. “I moduli che proponiamo sono numerosi e spaziano dal project management, alla start-up, dalla manutenzione alla ristorazione, fino alla comunicazione efficace. L’interesse verso questi percorsi è stato mostrato sia dagli insegnati dei licei che degli istituti professionali – sottolinea Riccardo Capo – segno che ci siamo mossi nella giusta direzione. In questo periodo di chiusura stagionale del Parco – conclude il direttore generale – stiamo continuando a lavorare per un 2016 ricco di sorprese, che punterà molto anche su offerte didattiche rinnovate”.

Cinecittà World , infatti, da sempre è attenta alla formazione dei ragazzi attraverso “Ciak si studia!”, l’ampia proposta di percorsi didattici che propone alle scuole primarie e secondarie.

Al termine della presentazione di ieri gli ospiti hanno assistito ad uno show di mindperformer. Sul palco è salito eccezionalmente Max Vellucci. Il mentalista, esperto di comunicazione e formazione, ha proposto con eleganza, autoironia e divertimento uno spettacolo unico nel suo genere.

Print Friendly, PDF & Email