Presentazione libro di Elena Fattori a Genzano

La senatrice Elena Fattori presenta il suo Il Medioevo in Parlamento presso la biblioteca comunale di Genzano di Roma venerdì 19 aprile 2019

0
150
elena_fattori
Senatrice Elena Fattori

Venerdì 19 aprile a partire dalle ore 17 presso la biblioteca comunale di Genzano di Roma la Sen. Elena Fattori presenta il suo libro “Il Medioevo in Parlamento”, un lavoro che descrive il difficile rapporto tra scienza e politica.

“Suddiviso in tre capitoli, ho analizzato gli iter legislativi, sociali ed emozionali di tre grandi temi che hanno diviso l’opinione pubblica: il caso Stamina, la sperimentazione animale e i vaccini” dichiara la Senatrice che aggiunge: “Stamina fu il delirio fragoroso di una congrega truffaldina che strumentalizzava la salute dei bambini per interessi poco nobili, pubblicizzando un metodo senza basi scientifiche che tuttavia trovò spazio in parlamento.

La sperimentazione animale, irrinunciabile per il progresso della scienza e per avere medicinali sicuri, stenta ad avere una normativa adeguata a causa di un parlamento che fu titubante e ostaggio di campagne animaliste studiate per colpire la sfera emotiva. Il mancato recepimento di una direttiva sulla sperimentazione animale, considerata tra le più tutelanti del mondo, ci sta portando oggi verso una costosa procedura di infrazione.

Infine i vaccini. Strumenti di prevenzione irrinunciabili sui quali il parlamento avrebbe dovuto solo decidere la migliore modalità di offerta, hanno invece visto, e vedono ancora, una contrapposizione ideologica pro/contro pericolosa per la salute dei più piccini.”

Parte del ricavato andrà in beneficenza all’associazione “Aurora music rock” che da oltre 10 anni organizza una manifestazione musicale volta alla raccolta fondi per l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma (www.rockperunbambino.com).

Print Friendly, PDF & Email