Prima Grottaferrata interviene sulla pubblica illuminazione

    0
    464
    locandina

    locandinaFra i punti programmatici della lista Prima Grottaferrata, a sostegno della candidatura a sindaco di Luciano Andreotti, c’è l’efficientamento energetico.

    “La riduzione del consumo di energia da parte del Comune di Grottaferrata – fanno sapere da Prima Grottaferrata – partirà da un progetto che prende in esame l’intera filiera dell’efficientamento energetico. Ovvero saranno raccolti i dati e gli elementi necessari ad elaborare le azioni da mettere in campo, per permettere di monitorare e controllare i consumi e pianificare lo sviluppo di soluzioni mirate al reale fabbisogno cittadino”.

    In seguito dalla lista a sostegno di Luciano Andreotti, che vede come suo coordinatore e capolista Alessandro Cocco, hanno dettato le linee guida da seguire: “Uno dei settori da cui partire è sicuramente la pubblica illuminazione, che ad oggi è una delle voci più consistenti nell’ambito della spesa degli enti locali. Costi che talvolta non rispecchiano gli standard qualitativi offerti al cittadino. Pertanto vaglieremo l’installazione di nuovi e moderni impianti, dove assenti, e la riqualificazione degli esistenti. L’obiettivo, inoltre, è quello di mettere in rete il sistema di pubblica illuminazione per facilitare la messa in opera di un sistema di videosorveglianza e di una rete wifi pubblica. Tutti gli investimenti e le migliorie saranno a costo zero per i cittadini di Grottaferrata, in quanto interamente finanziati dalla riduzione dei consumi e quindi dei costi che il Comune sostiene per il consumo di energia elettrica”.

    Print Friendly, PDF & Email