Pro Calcio Cecchina, sorridono solo i giovanissimi

0
1373
procalciocecchina
Asd Pro Calcio Cecchina
procalciocecchina
Asd Pro Calcio Cecchina

Nel week end appena trascorso è iniziato ufficialmente il cammino di tutto il settore agonistico dell’ A.S.D PRO CALCIO CECCHINA. Dopo amichevoli ed esperimenti vari anche tutti gli altri Atleti hanno iniziato i loro campionati.

Entriamo nel merito:

“Sabato è stato il turno – si legge in un comunicato della società cecchinense – di Juniores Regionale e Giovanissimi.

I ragazzi di Mister Paloni hanno affrontato al “Maniscalco”  di Pomezia la quotata squadra di casa Unipomezia. Partita bella, intensa ed equilibrata fino a l’ora di gioco circa, con occasioni da entrambe le parti. Poi, dopo che l’arbitro ha assegnato un rigore ai padroni di casa, per la compagine cecchinense si complica il tutto. Venti minuti di black out  e 3-0.

Nel finale il gol della bandiera per la ASD Pro Calcio Cecchina del centravanti Luigi Ruotolo.

Prestazione comunque che, al di là del risultato, lascia ben sperare per come i ragazzi in maniera diligente si sono mossi.

Sempre sabato, stavolta al comunale di Cecchina, Mister Borgiani alla guida dei 2002 era chiamato all’esordio in campionato contro il Grottaferrata. Purtroppo, causa infortunio dell’arbitro (a cui vanno i più sinceri e profondi auguri di pronta guarigione da parte di tutta la società), la partita è stata sospesa quando mancavano circa dieci minuti alla fine del primo tempo. Aspettiamo ora la decisione della federazione su quando e come recuperare il match.

Passiamo a domenica, giornata, purtroppo, non rosea per la società a livello di risultati.

Iniziamo dalle tre squadre che hanno esordito fuori casa:

In una partita nervosa e segnata da episodi negativi i ragazzi di Mister Ruotolo escono sconfitti per 5-0 dal campo della Fortitudo Accademy in quel di Velletri.  Risultato sicuramente ingeneroso e che non rispecchia le qualità di questi ragazzi, chiamati, già domenica, alla riscossa.

A Frascati, invece, contro un modesto Frascati Calcio, gli Allievi Regionali fascia B, cadono di misura 2-1, in una partita in cui i ragazzi di Mister Monderna hanno sciupato parecchio, e nella quale il pareggio, sarebbe stato un risultato giusto.

Ora è il turno dei Giovanissimi Fascia B fuori classifica.

Alla loro “prima” in  un campionato agonistico, i ragazzi di Mister Cenci hanno liquidato con un secco 0-3 gli avversari di turno del Nettuno, dominando la partita ed avendo anche altre occasioni per poter arrotondare maggiormente il punteggio.

Dopo essersi cimentati lo scorso anno in un campionato – continua il comunicato – fuori classifica, partono subito col piede giusto i 2003 di Mister Simoni, impegnati nel gruppo G del campionato Giovanissimi B.

Contro un modico Fortitudo Accademy, i nostri Atleti, hanno chiuso la pratica già dal primo tempo, andando al riposo sul 3-0, per poi dilagare ulteriormente  e chiudere di fatto il match sul

7-0 finale. Al Mister, ma soprattutto ai ragazzi vanno i complimenti di tutta la Società.

Passiamo, infine, ad analizzare la prestazione della prima squadra.

Dopo la convincente vittoria della scorsa domenica, i ragazzi di Mister Patrizi affrontavano la capolista del girone. Giornata ottima e soleggiata al comunale di Viale Spagna, tipica delle classiche “ottobrate romane”. Cornice di pubblico buona via via sempre in crescendo fino ad ora. Per quanto riguarda la partita, quando ad affrontarsi sono due squadre dello stesso calibro, lo spettacolo e la vivacità delle azioni è sicuro.All’apparenza, leggendo il risultato (0-0), si potrebbe pensare alla “solita” partita noiosa. Ed invece, non è stato affatto così. Partita delicata e “combattuta” molto a centrocampo, con occasioni sia da una parte che dall’altra, ma per tutta la partita l’equilibrio è stato  padrone” concludono dall’Asd Pro Calcio Cecchina.

Print Friendly, PDF & Email