Pro Calcio Cecchina, weekend tra luci e ombre

0
1031
procalcio
Pro Calcio Cecchina
procalcio
Pro Calcio Cecchina

“Come ormai di consueto – si legge in una nota diramata dall’Asd Pro Calcio Cecchina – eccoci qui ad “analizzare” e spiegare brevemente le partite che i nostri porta colori, nelle giornate tra sabato e domenica hanno disputato. Ancora una volta le note dolci vengono dai più piccoli, mentre i grandi arrancano.

Vediamo nello specifico :

Sabato a giocare sono stati la categoria dei Giovanissimi (2002) e la Juniores Regionale, per un bottino totale di un punto. Punto conquistato dalla Juniores, che, in casa contro un mediocre Virtus Nettuno, non riesce, pur avendo, sempre la partita in pieno controllo, a “buttare” la palla in rete. Il match si è giocato in un comunale di viale Spagna, quasi in perfette condizioni, nonostante le piogge dei giorni scorsi, e soprattutto, con una buona cornice di pubblico. Gara combattuta a centrocampo, con i padroni di casa che non mollano neanche un millimetro, tant’è che nel finale di gare non si è riusciti a sfruttare una doppia occasione con Capraro prima e Sterian dopo, facendo di fatto regnare la parità. Da registrare, purtroppo, l’uscita anzitempo dal campo del difensore centrale, Salvatore Borriello, causa infortunio. A lui vanno i nostri più profondi auguri di pronta guarigione!

Ora è il turno dei 2002 di Mr. Borgiani, impegnati fuori casa contro il Torre Angela.

Nonostante un buon gioco, i ragazzi (in attesa di sapere quando recupereranno la loro prima giornata) soccombono ai padroni di casa, con un punteggio di certo “bugiardo” per quello  che si è visto a livello di gioco.

Passiamo ora a domenica, in cui le restanti cinque squadre del settore agonistico giocavano per portare in alto le sorti della Società, senza un attimo di respiro, in cui tre delle cinque squadre giocavano in casa.

Partiamo dalla partita delle ore 9.00.

I ragazzi di Mr Ruotolo, dopo la cocente sconfitta di settimana scorsa, erano chiamati a rialzarsi. L’avversario di turno era la compagine Genzanese del Chintya. Match equilibrato, “rotto” a metà del primo tempo circa, da un gol ospite. Nonostante il gol, i ragazzi non si scompongono e continuano a lottare su ogni pallone. Purtroppo però, il match finisce con la vittoria degli ospiti.

Sempre alla stessa ora, 9.00, dopo il brillante esordio in casa, i ragazzi dei 2003 guidati da Mr Claudio Simoni, stravincono col punteggio di 0-5, al “Rocco Picarella” di Ponte Marconi contro la modica Tim Sport Garbatella, restando così a punteggio pieno.

Torniamo ora al comunale di Viale Spagna.

Dopo gli allievi provinciali è stato il turno degli Allievi Regionali Fascia B, guidati da Mr. Monderna. L’avversario è stato un abbordabile Atletico Torrenova. Dopo la cocente sconfitta di settimana scorsa il Mister ed i ragazzi, volevano rifarsi, mostrando, al pubblico amico, quello che realmente valgono.  E così è stato! Ottima la prestazione dei castellani che, con ben due gol fatti al volo da Conti e Marzi, ed un gol della punta Luciano Scalchi, si regalano la prima gioia stagionale e soprattutto i tre punti.

Dopo di loro, sull’onda dell’entusiasmo, i giovanissimi fascia B fuori classifica di Mr Cenci, bissano il successo della prima giornata, vincendo 5-3 contro un buon racing club.

Primo tempo conclusosi sul punteggio di parità di 1-1, secondo tempo (ben più belloe vivace) in cui i ragazzi di Mr. Cenci partono forte, trovando subito il gol del vantaggio, poi amministrano e vincono con un rocambolesco 5-3.

Passiamo ora alle “dolenti” note…

Nella trasferta velletrana, i ragazzi della prima squadra, nonostante un ottimo primo quarto d’ora, sbagliano l’inverosimile! Distratti e poco attenti, infatti, regalano al più che abbordabile Velitrum i tre punti.

La partita:

pronti via ed è subito Pro Calcio  Cecchina: al minuto 5° circa, Conte dalla destra pennella, e Demetrio  beffa il portiere con un pregevole tocco di testa che si infila all’angolino.

Neanche il tempo di gioire, che i padroni di casa rimettono in parità l’incontro.

Ma è sempre lo stesso Demetrio che in una mischia colpisce il pallone e gonfia nuovamente la rete per il momentaneo vantaggio. Sembra essere una partita sotto controllo ed indirizzata nel migliore dei modi. Poi, però, l’amara sorpresa. Complicandosi la vita da soli, i ragazzi di Mr Patrizi, escono sconfitti dal campo “Scavo B” per 4-2” conclude la nota del Pro Calcio Cecchina.

Print Friendly, PDF & Email