Pro Loco Frascati presenta “La Musica, la danza, le origini”

0
1017
lamusicaladanzaleoriginifrascati
A Frascati evento organizzato dalla Proloco La Musica, la Danza, le Origini il 14 novembre 2015

La Pro Loco Frascati 2009 con il Patrocinio del Comune di Frascati, in collaborazione con l’Associazione per l’Europa dei Comuni, nell’ambito delle iniziative annuali presenta l’incontro culturale La Musica, la danza, le origini con la partecipazione del maestro Mario Alberti e Martina Nasini, che si terrà sabato 14 novembre 2015 alle ore 17 nel Salone del Saper Mercato, in Piazza del Mercato a Frascati. La Pro Loco Frascati 2009 promuove iniziative che valorizzano la Città di Frascati, i suoi abitanti e la cultura del territorio. Non a caso il Maestro Mario Alberti risiede nel territorio dei colli albani e tra questi meravigliosi paesaggi trae l’ispirazione.

«La Città di Frascati ha il piacere di ospitare il Maestro Mario Alberti, illustre talento musicale, che per l’occasione parlerà delle origini della musica e della danza, raccogliendo testimonianze storiche ed ispirazioni che tanto sono care al contesto territoriale ed urbano della città di Frascati – dichiara la delegata alla Cultura Francesca Neroni -. Ringrazio il Presidente della Pro Loco Frascati 2009 Antonio Mercuri e tutti coloro che si sono impegnanti per organizzare questo evento».

Frascati dunque si pone come quinta scenografica appropriata per ospitare racconti suggestivi e fare da sfondo alle immagini che Mario Alberti e Martina Nasini sapranno evocare con suggestione. La magia dell’incontro avverrà in un luogo ricco di storia e di tradizioni. Un tempo luogo di scambi commerciali, oggi il Saper Mercato consente anche altri tipi di intrecci, dove danza, musica e poesia trovano nel quotidiano la loro ragion d’essere e di manifestarsi.

lamusicaladanzaleoriginifrascati
A Frascati evento organizzato dalla Proloco La Musica, la Danza, le Origini il 14 novembre 2015

Ebbene proprio in questo luogo recentemente restituito alla città di Frascati con rinnovata veste e funzionalità, si potrà assistere alla rievocazione delle antiche muse ed ascoltare il racconto di melodie, che hanno toccato profondamente l’animo dell’uomo sin dall’inizio dei tempi.

Print Friendly, PDF & Email