Progetto Open Source del comune di Marino per giovani in difficoltà

0
1078
marinopanorama
Marino
Marino
Comune di Marino

E’ dedicato ai minori dai 6 ai 18 anni di età il progetto «Open Source» promosso dall’assessorato ai Servizi Sociali di Palazzo Colonna che, rivolto a giovani marinesi inseriti in nuclei familiari con difficoltà socio economiche e ambientali (ISEE non superiore ad 11mila euro), è in scadenza il prossimo 27 giugno. 

«L’iniziativa –  spiega l’assessore ai Servizi Sociali Remo Pisani – prevede l’inserimento, a titolo gratuito, dei giovani selezionati in attività sportive, sostegno scolastico, scuola di musica, banda e altro organizzate dalle Associazioni del territorio nel periodo settembre 2013 – giugno 2014.

Il bando dettagliato, con il modulo di domanda da consegnare al Protocollo generale, è reperibile nell’home page del sito istituzionale www.comune.marino.rm.it, finestra Notizie al Cittadino e nella sezione Avvisi dell’ E-Gov. I moduli da compilare sono disponibili anche presso gli sportelli di front-office dei Servizi Sociali.

«Ancora una volta – aggiunge Pisani – l’Amministrazione si propone a sostegno delle famiglie con difficoltà economiche con l’iniziativa Open Source che, già negli anni passati, ha dato risultati eccellenti in termini di partecipazione e gradimento da parte dei cittadini così come ampia collaborazione delle associazioni del territorio. Nei progetti programmatici attivati dall’assessorato in favore della comunità – sottolinea – ampio margine viene concesso alle attività dei ragazzi, sportive, didattiche e sociali che, nell’ottica di una crescita sana a livello fisico e psicologico, devono poter essere accessibili a tutti».

La graduatoria degli ammessi sarà redatta dopo apposita valutazione del Servizio Sociale relativamente alla situazione socio ambientale dei richiedenti oltre che alle risorse di bilancio disponibili.

Print Friendly, PDF & Email