Pronto Farmaco e Pronto Spesa con i volontari CRI Tusculum

Pronto Farmaco e Pronto Spesa, il servizio dei Volontari CRI Tusculum sul territorio per i più vulnerabili per fronteggiare il Coronavirus

0
325
cri_tusculum_coronavirus
Pronto Farmaco e Pronto Spesa, il servizio dei Volontari CRI Tusculum sul territorio per i più vulnerabili

“La Campagna CRI per Te! è partita a livello nazionale e il Comitato CRI Tusculum risponde alla chiamata, supportando i più vulnerabili con la consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità.

Gli anziani soli, chi è malato o immunodepresso, chi si trova in una condizione di fragilità può chiamare il numero verde 800 065510 (attivo H24), comunicare le proprie necessità e concordare le modalità di consegna. Gli operatori contattano il Comitato più vicino territorialmente e il servizio di consegna viene tempestivamente organizzato. In alternativa al numero verde nazionale è possibile contattare direttamente il Comitato Tusculum, al numero 334 6538208, anche questo attivo H24, 7 giorni su 7.
Per il servizio Pronto Farmaco, i volontari CRI riconoscibili in uniforme, ritirano la ricetta presso lo studio medico (oppure acquisiscono il numero NRE e il codice fiscale del destinatario del farmaco) e si recano in farmacia. I medicinali vengono poi consegnati in busta chiusa all’utente, il servizio di consegna è completamente gratuito mentre il costo dei prodotti acquistati è a carico del richiedente. Discorso simile quello per il servizio Pronto Spesa, i volontari si recano al supermercato, effettuano gli acquisti e consegnano all’indirizzo comunicato al momento della chiamata ai numeri dedicati. Il Comitato Tusculum opera nei Comuni di Monte Porzio Catone, Frascati, Grottaferrata, Monte Compatri, San Cesareo e Rocca Priora. È in stretto contatto con le amministrazioni comunali e collabora attivamente con le iniziative promosse dalle autorità sul territorio. Con il Servizio Sociale dei Comuni di Frascati e Grottaferrata la collaborazione è già attivata, ed è relativa alla consegna di farmaci e beni di prima necessità per le fasce deboli della popolazione che richiedono il servizio alle amministrazioni comunali. #CRITusculum #UnItaliacheAiuta” Lo dichara la CRI Tusculum.

Print Friendly, PDF & Email