Proseguono a Nemi gli screening sanitari

0
711
screening
Screening sanitario a Nemi
screening
Screening sanitario a Nemi

Prosegue con grande affluenza  il progetto GRATUITO di prevenzione per la tutela della salute dei Cittadini, in collaborazione tra il Comune di Nemi e l’Azienda ASL RM6.

Il programma  prevede per le donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni, uno screening mammografico per la prevenzione del tumore della mammella, – mentre sia per gli uomini che per le donne di età compresa tra i 50 e i 74 anni, il programma prevede la ricerca del sangue occulto nelle feci per la prevenzione del tumore del colon retto.

Sarà sufficiente presentarsi il  01 e 02 Marzo 2017 dalle ore 9:00 alle ore 17:00 in Piazza Umberto I, dove sono posizionate le unita mobili per i programmi di screening.

“Dopo il progetto di prevenzione gratuita per le patologie cardiache, ortopediche, vascolari e diabetiche effettuate a Nemi – ha dichiarato il sindaco di Nemi Alberto Bertucci – prosegue la campagna di prevenzione in collaborazione con la ASL ROMA 6 per lo screening mammografico e lo screening del colon retto.

Investire sulla prevenzione – conclude Bertucci – ha un doppio risvolto prima di tutto innalza la qualità della vita dei pazienti ed inoltre produce un notevole risparmio economico per il bilancio del servizio sanitario Nazionale”.

Print Friendly, PDF & Email