Protocollo tra la Consulta di Gabriella Sisti e la clinica Madonna della Fiducia

0
1084
sisti
Gabriella Sisti
sisti
Babriella Sisti

E’ stato siglato giovedì scorso il Protocollo d’Intesa tra la Consulta Sanitaria di Gabriella Sisti e la Casa di Cura “Madonna della Fiducia” di Roma.

Dall’incontro con il Dott. Nicolo’ Vinciguerra e Gabriella Sisti nasce un protocollo d’intesa ambizioso e rivolto totalmente al territorio di Ciampino, “un territorio – si legge nella nota diramata dai firmatari del protocollo – di 40.000 abitanti sempre più sprovvisto di servizi sanitari in seguito ai piani aziendali regionali che si sono susseguiti redatti in base a logiche indotte da piani di rientro da un debito sanitario molto elevato”.

Gabriella Sisti, ex Assessore alla Sanità dei Comuni di Ciampino e Grottaferrata, già Vice-Presidente Vicario di Federsanità con un curriculum nel settore sanitario sigla un protocollo di vasta portata con prestazioni economicamente accessibili anche ai ceti piu’ disagiati  e erogabili in tempi rapidi, avvalendosi di un gruppo di oltre 60 medici di elevata professionalità, all’interno di una struttura fondata nel 1947 e dotata delle piu’ moderne tecnologie e apparecchiature diagnostiche e medicali.

“Ringrazio la Dott.ssa Sisti, afferma il Dott. Vinciguerra per la sensibilità dimostrata verso il tessuto sociale del suo territorio.

Abbiamo iniziato insieme un percorso ambizioso avendo a cuore l’accessibilità alle cure di un territorio, quello di Ciampino, con un’elevata densita’ di popolazione ma allo stesso tempo una carente presenza di strutture sanitarie.

Porteremo in questo territorio, innanzitutto tanta informazione medico-scientifica , attraverso i nostri esperti ed illustri professionisti che saranno a disposizione per giornate tematiche ed incontri formativi.”

“Grazie a questo protocollo d’intesa , al quale lavoriamo da mesi, afferma Gabriella Sisti, la nostra Consulta potrà usufruire per tutti i suoi iscritti e per tutti coloro che comunque si rivolgeranno a noi, un partner importante che sarà sicuramente di grande ausilio per tutti coloro che avranno difficoltà ad accedere a cure o diagnosi in tempi ragionevoli.

Particolare interesse verrà dedicato al settore oncologico e alla prevenzione dei tumori  con giornate della prevenzione e l’illustrazione di moderne tecniche e di test genetici.

Print Friendly, PDF & Email