Provincia di Roma, raccolta firme Idv per Legittima difesa ed inviolabilità domicilio

0
1361
comandiniidvmarino
Marco Comandini - Idv
comandiniidvmarino
Marco Comandini – Idv

“E’ partita la raccolta firme a sostegno della proposta di legge popolare presentata in Cassazione dall’Italia dei Valori per rinforzare la legittima difesa e tutelare al massimo l’inviolabilità del domicilio. I cittadini potranno sottoscrivere la nostra proposta di legge recandosi in Comune all’ufficio elettorale – inizia così la nota firmata da  Marco Comandini Comm.prov.le di Roma IdV.

Naturalmente in tutti i Comuni della provincia di Roma sono presenti tali moduli che potranno essere firmati fino al 25 Maggio 2016, ricordiamo che per firmare occorre solo un documento d’identità valido.

Per informazioni, si può contattare il numero 06-69923306 o inviare una mail a info@italiadeivalori.it“.

Riportiamo le parole di Ignazio Messina, segretario nazionale dell’Idv, che dichiara: “bisogna rispondere più efficacemente alla crescente domanda di sicurezza che proviene dai nostri territori. In particolare il fenomeno dei furti in abitazione è sempre più preoccupante, e noi di Idv riteniamo che, all’interno della propria casa o del proprio negozio, ciascuno debba essere libero di difendere se stesso, i propri cari e i propri beni come vuole. In più, nella nostra proposta di legge chiediamo la rimozione della fattispecie normativa che permette all’aggressore di trasformarsi in vittima: al ladro che s’introduce in casa nostra, infatti, è attualmente consentito chiedere in certi casi il risarcimento del danno. Una beffa a cui noi di Idv diciamo no. Con la nostra proposta chi si introdurrà nei privati domicili saprà, dunque, di pagare più severamente e di non potersi trasformare da aggressore in vittima chiedendo il risarcimento dei danni””

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email