Report sulle attività dell’Amministrazione di Frascati

Frascati, è a disposizione dei cittadini il Report sulle attività realizzate dall’Amministrazione nei primi 18 mesi di mandato

0
39
comunefrascati
Comune di Frascati

Sono in distribuzione a tutti cittadini le copie del Report, redatto dall’Amministrazione comunale in ossequio all’Art. 1 Comma 5, Lett B) della Legge 07/06/2000 n. 150, sulle attività realizzate, pianificate e programmate nel primo anno e mezzo di Governo. Il Report è un sintetico resoconto delle situazioni ereditate, delle azioni compiute e di quelle programmate per i mesi a venire per Frascati.

«È stato un periodo molto impegnativo, che ci ha visti affrontare da subito problematiche complesse in settori strategici per la nostra comunità – sottolinea il Sindaco Roberto Mastrosanti -. Il contratto di gestione dei rifiuti con Lazio Ambiente, scaduto da tre anni, la grave crisi idrica dell’estate 2017, le carenze del servizio di illuminazione pubblica, la complessa situazione della Sts, le difficoltà di cassa e di bilancio, le esigenze legate all’edilizia scolastica sono solo alcune delle questioni più importanti che abbiamo trovato e che sono state affrontate e, in alcuni casi, già risolte dall’Amministrazione».

«Nelle pagine del Report è possibile quindi trovare, sezione per sezione, con un linguaggio sintetico, corredato di infografiche che rendono la lettura più facile e immediata, tutte le attività svolte per rilanciare Frascati a 360°, dalle manutenzioni al sociale, dal commercio al vino, dall’arte alla scuola ai grandi eventi. In questo modo ogni cittadino potrà rendersi conto di quanto è stato fatto in questi mesi, dell’impegno profuso dall’Amministrazione comunale e della volontà di far tornare Frascati, il suo territorio e la sua comunità belli e importanti».

«Ogni elemento riportato nelle pagine del Report è un tassello della quotidiana, e spesso poco appariscente, attività amministrativa, voluta dalla Giunta, dai Consiglieri Comunali e dai delegati del sindaco, e attuata attraverso gli uffici comunali. Ci sono i dati, le cifre impegnate, i numeri e i fatti dell’Amministrazione comunale. Con questa pubblicazione vogliamo essere trasparenti e dare conto ai cittadini di quanto portato avanti finora, con senso di responsabilità nei confronti di un mandato che ci è stato affidato nel giungo 2017».

«Ringrazio per questo gli Assessori, i Consiglieri e i delegati per quanto hanno fatto nel corso di questi 18 mesi di attività e per essersi fatti carico dell’ulteriore mole di lavoro di redigere le pagine che compongono questa pubblicazione tascabile, che mi auguro venga apprezzata e letta dai cittadini. Ricordo infine che è possibile ritirare il Report presso gli uffici comunali o consultarne le pagine al seguente link: https://trasparenza.comune.frascati.rm.it/archiviofile/frascati/archivio_file/Report_2017-2018_diciotto_mesi_di_attivita.pdf. A tutti auguro buona lettura».

Print Friendly, PDF & Email