Res Novae Velletri, la Mattoccia in gara a Perugia

0
979
mattocciaperugia
Mattoccia Federica dell'Asd Res Novae Velletri all'Interregionale Perugia 2016
mattocciaperugia
Mattoccia Federica dell’Asd Res Novae Velletri all’Interregionale Perugia 2016

“Domenica 17 Aprile si è svolto a Magione, in provincia di Perugia il Campionato Interregionale di Categoria, dedicato alle ginnastine provenienti da tutta Italia che non avendo staccato di diritto un pass per il campionato Italiano, ma essendo rientrate nelle 30 posizioni successive, si davano battaglia per ottenere gi ultimi passaggi – inizia così la nota della Ginnastica Artistica Res Novae Velletri.

A rappresentarci una Res-Novina doc: Federica Mattoccia (classe 2006).

Federica è in casa Res Novae dal primo giorno di apertura, due anni e mezzo fà e per noi partecipare al massimo campionato esistente per la sua età, è motivo di orgoglio.

Inizia la gara al volteggio dove effettua tre buoni salti, passa alle parallele dove esegue egregiamente il suo esercizio, cinghietti purtroppo non effettua la sua routine con la solita pulizia, ma ottiene un buon punteggio!

Trave e corpo libero non riesce a gestire l’emozione e sporca le performance con rispettivamente una e due cadute.

Riteniamo – continua nella nota il sodalizio sportivo veliterno – però la prova della ginnasta Veliterna comunque positiva, si è fatta notare per eleganza e qualità, migliorando inoltre la sua prova rispetto alle regionali!

Sicuramente continuando a lavorare sodo e imparando a gestire meglio l’emozione siamo sicuri che prima o poi riusciremo a far vedere agli altri quello che noi quotidianamente vediamo in palestra.

Res Novae avanti tutta.

Appuntamento a Fermo – si conclude così il comunicato stampa dell’Asd Res Novae Velletri – il prossimo fine settimana dove le squadre di c1 e c2 si daranno battaglia per staccare un pass per il campionato Italiano”.

Ottima la prova della Res Novae in Rosa, al Campionato di Serie B

“Domenica 10 Aprile a Civitavecchia si è svolta la seconda prova del campionato regionale di serie B1 e B2, valida per la qualificazione al campionato Italiano che si terrà il 14 e 15 maggio a Fermo – inizia così la nota stampa della Res Novae Velletri.

Il settore Femminile della Res Novae Velletri era presente nel Campionato di Serie B2 con le Ginnaste Maria Taloni e Claudia Frisari che, accompagnate dal Tecnico Federale Alessandro Baggetta, svolgono una bellissima gara, mostrando notevoli progressi al Corpo Libero, al Volteggio ed alle parallele;

Alla quarta rotazione purtroppo non riescono a tenere la concentrazione fino alla fine e commettono 4 errori importanti in trave;

A fine classifica, le vediamo comunque all’8° posto su ben oltre 30 squadre partecipanti – continua nella nota il sodalizio sportivo veliterno.

Peccato per quell’importante errore, senza il quale avremmo sicuramente avvicinato il podio, ma la gara è gara!

Torniamo certo a casa soddisfatti del lavoro tecnico svolto fino ad adesso da queste ragazze, soddisfatti della grinta ed eleganza che hanno finalmente tirato fuori, pronti a lavorare sodo per andare sempre meglio, certi che la strada è quella giusta – si conclude così il comunicato stampa della Res Novae Velletri”.

seriebgaf2016
Il Tecnico Baggetta con le ginnaste Frisari, Taloni ed il Giudice Martella del Res Novae Velletri

 

Print Friendly, PDF & Email