Riaprono i giardini pubblici di Nemi

Si arricchisce l'offerta turistica estiva a Nemi

0
400
lagonemi
Lago di Nemi

Finalmente riaprono i giardini pubblici di Nemi tra Natura e romanticismo. Un percorso unico nel suo genere  aperto a tutti e gratuito, che ha raccolto da subito un ampio apprezzamento sia dai cittadini, ma soprattutto da turisti e visitatori che con curiosità visitano il percorso ammirando la bellezza naturalistica di Nemi.

E’ possibile visitarli entrando sia dalla splendida terrazza degli innamorati  o da via San Michele. Un percorso che ha visto dei lavori di ripristino e di miglioramento, che portano il visitatore con semplicità e curiosità ad ammirare la diversa flora del posto mantenendo il mistero e il romanticismo che il panorama del lago di Nemi da sempre possiede.

Questa apertura arriva proprio a giugno quando Nemi si prepara ad accogliere il ricco programma estivo organizzato dall’amministrazione comunale  che vedrà questo comune protagonista dei Castelli Romani.

Tanti saranno gli eventi che accompagneranno turisti e cittadini durante tutto il periodo estivo.

“Insomma possiamo dire – dichiara il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci – che Nemi da ormai qualche tempo è sotto gli occhi di tutti. Lo dimostrano le attenzioni dei media vedi le tre puntate su rete 4 Mediaset di “Ricette all’Italiana” con Mengacci dedicate a Nemi. Per questo sono orgoglioso  – conclude Bertucci – di aggiungere come attrazione oltre al programma estivo l’apertura e miglioramento  dei giardini pubblici di Nemi che vedono attirare sempre più cittadini e turisti a visitare il nostro comune e le nostre bellezze naturalistiche”.

Print Friendly, PDF & Email