Riccardo Ianniello a Monza come Grid Kid

Un sogno che si avvera: Riccardo Ianniello sarà sulla griglia di partenza del Grand Premio di Formula 1 all’Autodromo di Monza

0
433
ianniello_monza
Ianniello a Monza

Riccardo Ianniello a Monza come Grid Kid

Un sogno che si avvera: Riccardo Ianniello sarà sulla griglia di partenza del Grand Premio di Formula 1 all’Autodromo di Monza!

Dopo tanta attesa è finalmente arrivato il weekend del Gran Premio d’Italia di Formula 1 che si disputerà all’Autodromo di Monza. Lo storico impianto brianzolo è pronto ad attendere orde di tifosi pronti ad assistere ad un altro capitolo della lotta tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel.

In tutto questo si realizza un piccolo grande sogno per Riccardo Ianniello: essere sulla griglia di partenza di un GP di F.1! Non potendo prendere parte alla gara, Riccardo si dovrà accontentare di essere uno dei grid kids: da quest’anno la federazione mondiale ha sostituito le tradizionali “ombrelline” con i giovani kartisti più meritevoli selezionati dalle associazioni sportive nazionali.

“Noi bambini cominciamo a correre perché sogniamo di arrivare su quella griglia un giorno, sarà una bellissima esperienza! Non so davanti a chi sarò, ma a questo livello un pilota vale l’altro! Se proprio devo scegliere spero di essere davanti a Fernando Alonso! È davvero una bella iniziativa, un bel pensiero da parte della federazione!”

La giornata speciale di Riccardo verrà raccontata sulla sua pagina social Riccardo Ianniello Official. Si ringrazia ACI Sport per aver concesso a Riccardo la possibilità di prendere parte a questa iniziativa.

Print Friendly, PDF & Email