Riconoscimento da Fandango editori per Acab

MARINO. Santinelli, presidente ACAB: contenti dei nostri successi e dei riconoscimenti. L’ultimo quello di Fandango editori.

0
113
bibliopop
Bibliopop

MARINO. Santinelli, presidente ACAB: contenti dei nostri successi e dei riconoscimenti. L’ultimo quello di Fandango editori.

 “E’ ancora in corso, quindi visitabile, la mostra che abbiamo allestito in occasione del 27 gennaio, Giornata della Memoria. – Dichiara Sergio Santinelli, Presidente dell’associazione Acab, che con BiblioPop ha ridato vitalità a tanta parte di cittadini che hanno fame di cultura e socialità, senza, spesso, trovare risposte – Data che è stata scelta, lo ricordiamo, per l’apertura dei cancelli di Auschwitz, da parte dell’Armata Rossa che liberò così gli internati nel campo di concentramento. Questa, come le altre nostre attività, le misuriamo secondo un metodo che ormai abbiamo rodato e che ci porta sempre in sintonia coi cittadini ai quali ci rivolgiamo. – Spiega così, il presidente – Ci riuniamo, vagliamo proposte, sia che ci pervengono da operatori culturali o cittadini, sia dal nostro interno. Valutiamo le energie da dedicare e la bontà dei contenuti che vogliamo esprimere secondo una linea di condotta (una politica culturale) che cerchiamo di proporre. Poi la realizziamo e, dopo, valutiamo la riuscita: sia in termini di risposta partecipativa che in termini di adesione ai temi. Fino ad ora, ci sembra che stiamo riuscendo nell’intento. Probabilmente per la sintonia, così come per la compattezza del gruppo promotore iniziale. A tale proposito, mi sento di ringraziare non solo gli storici che hanno tirato e tirano la carretta, ma anche le molte persone, splendide, che vista la bontà della proposta Acab, si sono messe a disposizione. E ciascuno secondo le proprie disponibilità contribuisce a questo che è un successo di tutti. Nessuno escluso. Il riferimento è agli ultimi arrivi per la catalogazione, che, naturalmente, non si sono fermati solo a quello, ma partecipano attivamente a tutti gli altri momenti associativi. Stiamo preparando nuovi piccoli e grandi traguardi. L’Assessore alla Cultura risponde sempre ai nostri solleciti ed insieme, ci sembra, che in questo spazio, in questa parte di attenzione della società la cosa produca cose positive per i cittadini. Intanto – continua Santinelli – voglio informare i cittadini che abbiamo suscitato curiosità anche alla Fandango editori. Infatti, grazie a Tiziana Triana, della Fandango appunto, sono giunti a BiblioPop, freschi e semifreschi di stampa circa 400 euro di libri donati dalla casa editrice. Senza falsa modestia, crediamo che questo sia un giusto riconoscimento. Apprezzatissimo da tutti noi e dai numerosissimi lettori e lettrici che si alternano a visitare la nostra biblioteca, la programmazione filmica e le varie iniziative. Per questo – conclude il presidente – ringraziamo tutti e chiamiamo ancor di più ad aderire alla nostra associazione. Chi verrà a chiedere la tessera Acab 2019, si troverà già in compagnia di decine e decine di associati che hanno rinnovato l’adesione dallo scorso anno, sempre con la folle spesa di tre euro. A presto, viva la cultura, viva i libri, viva Marino e la Costituzione.”

Print Friendly, PDF & Email