Rifondazione Comunista ricorda Tina Costa

Rifondazione Comunista dei Castelli Romani ricorda la staffetta partigiana e Vice Presidente ANPI Roma Tina Costa scomparsa a 93 anni

0
145
tinacosta
Tina Costa

“Starò in piazza fino a quando avrò l’ultimo respiro, perché so di essere dalla parte del giusto e che le mie idee sono condivise da tanti”. diceva sempre Tina Costa.

“Ieri mattina la compagna e partigiana Tina Costa ci ha lasciati. La sua è stata una vita sempre in prima linea, iniziata all’età di 7 anni quando si rifiutò di indossare l’uniforme delle “figlie della lupa”, non ancora diciottenne fu staffetta partigiana e non ha mai smesso di lottare. La ricordiamo sempre presente a tutte le nostre iniziative, per l’acqua pubblica, per la difesa della Costituzione. Antifascista e attiva nell’ANPI, era sempre capace di infiammare gli animi dal palco del 25 aprile.
Ci ha insegnato tanto Tina, la sua vita partigiana, sempre dalla parte giusta. Per chiunque volesse darle l ultimo saluto, sarà possibile farlo Sabato 22 Marzo dalle 10 alle 15 presso la sede provinciale del ANPI in Via San Francesco di Sales”. Lo dichiarano in una nota dirigenti e militanti del Partito della Rifondazione Comunista dei Castelli Romani.
GRAZIE TINA
Print Friendly, PDF & Email