Rinasce il Pdci ad Albano per l’unità della sinistra

0
1043
Palazzo Savelli
Il palazzo comunale di Albano Laziale
Palazzo Savelli
Il palazzo comunale di Albano Laziale

“I Comunisti Italiani sono qui a battere un colpo. Per dire ai cittadini – si legge in una nota diramata dal Comitato Provvisorio del Pdci di Albano Laziale – che siamo pronti, con umilta’ e determinazione ad essere il loro punto di riferimento a sinistra. Per dire alle forze politiche del centro-sinistra che e’ possibile ed auspicabile un comune impegno per il governo della citta’. Per dire alla sinistra, al popolo della sinistra e alle forze comuniste (organizzate e non) che abbiamo l’obbligo di mostrare il piu’ alto grado di unita’.

 

in particolare, ora che si è costituito e sta operando un Comitato Provvisorio per far ripartire la sezione del Pdci nel Comune di Albano, riteniamo giusto e doveroso – continua la nota – pur in assenza di deliberati conclusivi, non giocare su possibili ambiguità. Errori figli di divisioni inspiegabili, non saranno la nostra strada. Ad esempio, e concretamente, sul contenuto del comunicato di Rifondazione Comunista di Albano delle scorse settimane, proprio dove dice: “la grave crisi economica, i continui tagli finanziari alle amministrazioni comunali sono temi che vanno affrontati con la massima unità a sinistra per condizionare attivamente le scelte amministrative. Oltre a ciò ci piacerebbe che partiti, movimenti e persone, che intendono partecipare alla prossima competizione elettorale nell’ambito del “centro – sinistra”, esprimessero chiaramente la propria collocazione politica, evitando furbeschi ammiccamenti a sinistra confondendo i cittadini-lavoratori sulla loro reale collocazione. Riteniamo che, coloro che verbalmente si richiamano alle idee della sinistra, ma si rifiutano di partecipare alla costruzione di una sinistra unita, stiano perseguendo altri obiettivi, più attenti alla promozione personale che non a portare avanti interessi collettivi. Il Prc rilancia ancora una volta l’unità della sinistra, nell’intento di costruire un’unica lista alle prossime amministrative”. Ecco – riprendono e concludono la loro nota gli esponenti del Partito dei Comunisti Italiani di Albano – noi comunisti di Albano, una simile posizione non abbiamo alcuna remora e difficoltà a ritenerla anche come nostra analisi e proposizione di comportamento politico-amministrativo futuro.

Promuoveremo prossimamente incontri ed approfondimenti tutti indirizzati all’unità della sinistra e alla rispondenza di innovare la proposta di governo che si attendono i cittadini.

Per questo invitiamo compagni, compagne e cittadini di sinistra a contattarci (per ora siamo su Facebook: https://www.facebook.com/pages/partito-dei-comunisti-italiani-albano/266564790209274) per essere maggiormente rappresentativi e visibili”.

Print Friendly, PDF & Email