Rinnovamento Civico “grazie a tutta la comunità di Frascati”

Riflessione del portavoce di Rinnovamento Civico Massimo Gazzaneo sull'impegno di Frascati e dei frascatani per fronteggiare il Coronavirus

0
338
rinnovamento_civico_per_frascati
Rinnovamento Civico per Frascati

“Insieme a tutti gli Amici di Rinnovamento Civico per Frascati ed a Alessandro Adotti, Marco Magliocchetti, Mattia Ambrosio, Susanna Nicolodi, oltre al Delegato del Sindaco di Frascati alla Sanità, Professor Francesco Cammareri, desidero ringraziare quanti stanno dimostrando impegno, solidarietà e generosità anche in questo difficilissimo frangente che colpisce l’Italia intera, specialmente alcune Regioni del Nord nonché il nostro territorio.

Il nostro pensiero grato corre in primo luogo ai Medici ed ai Sanitari che anche nelle strutture locali continuano a profondere il loro generoso impegno in “prima linea”.

Insieme a loro vogliamo ringraziare tutti quelli che anche a Frascati stanno garantendo tutti i servizi essenziali con spirito di abnegazione e  fattivo impegno.

In queste ore abbiamo appreso e letto sui social e sull’informazione locale di molti atti encomiabili di generosità intervenuti attraverso la donazione di mascherine ed altri presidi sanitari utili oltre che di altri beni,  questi riscontri certificano un impegno altruistico che anche a Frascati si è manifestato proprio nelle condizioni più difficili e pertanto risulta ancora più  degno di plauso.

Anche il video dei Consiglieri comunali che hanno voluto promuovere l’hashtag “iorestoacasa” rappresenta un’iniziativa unitaria alla quale riconoscere merito.

Ringraziamo altresì l‘Amministrazione comunale che ha provveduto a far illuminare con i colori della nostra bandiera nazionale la facciata del Comune e la fontana di Villa Torlonia : ecco un segnale forte, come un faro in un mare in tempesta, che ci permette di riflettere sul senso della nostra appartenenza e sui valori che non possiamo tralasciare.

Quel Tricolore evoca il sacrificio delle vittime di questa immane tragedia ma anche la speranza che si possa presto tornare ad una vita normale.

Desideriamo anche ringraziare tutti quelli che permettono, con il loro quotidiano impegno, il funzionamento dell’Amministrazione comunale e garantire che, anche attraverso l’impegno dei nostri Consiglieri comunali, lavoreremo per permettere una ripresa che anche a Frascati, come nel resto d’ Italia purtroppo, si profila difficile, anche  sotto il profilo economico e produttivo.

Occorrerà del tempo ma sappiamo che non mancherà l’impegno di tutti per approntare – al livello comunale – soluzioni adeguate a questo  tempo di crisi. Sappiamo che l’Amministrazione comunale sta già valutando alcune possibilità per liberare delle  risorse finanziarie e cercare di venire incontro alle esigenze dei Frascatani.

Vogliamo, infine, comunicare la nostra solidarietà a coloro che in questi giorni – colpiti dal virus – lottano contro il COVID-19 combattendo, insieme alle loro famiglie,  una difficile battaglia,  anche a Frascati e nei Comuni del Tuscolo e dei Castelli Romani”. lo comunica il Portavoce di “Rinnovamento Civico per Frascati – Progetto Frascati – CCF “ Massimo Gazzaneo

 

Print Friendly, PDF & Email