Concerti Sfaccendati a Villa del Cardinale con #darklight

Tornano i Concerti Sfaccendati con l’arpista Floraleda Sacchi a Villa del Cardinale di Rocca di Papa presenta il disco #darklight per arpa e live electronics

0
906
villacardinale
Villa del Cardinale a Rocca di Papa

Domenica 29 Ottobre alle ore 11.30 l’arpista di fama internazionale Floraleda Sacchi si esibirà in concerto ai Castelli Romani nella suggestiva cornice di Villa del Cardinale (Via dei Laghi 11, Rocca di Papa – Roma) nell’ambito della stagione 2017 de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati”. Floraleda Sacchi presenterà l’album “#DARKLIGHT” (Ed. Amadeus Arte / Naxos USA) che è il suo ultimo progetto discografico. Entrato direttamente in Top 5 della classifica italiana degli album di musica classica di iTunes è rimasto stabile anche a distanza di giorni dall’uscita! E non solo, ha raggiunto ottime posizioni anche nella classifica tedesca e statunitense, entrando nelle prime 100 posizioni. E’ il primo album per arpa che raggiunge questi risultati di pubblico e ancora una volta dimostra lo straordinario eclettismo di un’artista che non smette mai di voler sorprendere con la propria musica. Il Concerto fa parte del tour “ #Darklight “ che porterà Floraleda Sacchi ad esibirsi dal vivo in Italia e nel mondo anche per il 2018.  Per l’occasione, al termine del Concerto gli spettatori potranno pranzare nelle Sale della Villa (prenotazione obbligatoria) e incontrare personalmente l’artista. Il concerto è organizzato da COOP ART – CESTEM (Centro Sperimentale per il Teatro musicale e la Musica) in collaborazione con Amadeus Arte e si terrà presso l’affascinante Villa del Cardinale, affacciata sul Lago Albano e con vista su Roma.

Musiche di Vladimir Martynov, Nils Frahm, Olafur Arnalds, Roberto Cacciapaglia, Floraleda Sacchi, Clint Mansell, Max Richter

FLORALEDA SACCHI, nata a Como, è riconosciuta come una delle più interessanti arpiste sulla scena internazionale. Ha inciso più di 20 dischi per le principali major discografiche come Decca, Deutsche Grammophon, Philips, Brilliant Classics,  ed ha composto musica per il teatro e il cinema, oltre ad aver suonato in Europa, Nordamerica, Sudamerica, Africa e Asia in grandi sale da concerto come la Carnegie Hall (New York), Gewandhaus (Lipsia), Glenn Gould Studio (Toronto), Konzerthaus (Berlino), Teatro Solis (Montevideo), Auditorium della Conciliazione (Roma), Quintai Hall (Wuhan), Acropolium de Carthage (Tunisi), Hall Alti (Kyoto)… Senza dubbio Floraleda Sacchi – con le sue composizioni, attraverso la musica che seleziona con cura per i suoi concerti e con uno strumento così insolito e versatile come l’arpa acustica ed elettrica – crea un’esperienza sonora intensa ed inusuale che regala emozioni.

VILLA DEL CARDINALE, sorge sul Lago di Castel Gandolfo, nel cuore dei Castelli Romani in un luogo unico, fuori dal tempo, oggi tappa ricca di arte e archeologia in un lembo di natura incontaminata e location esclusiva per eventi. Fu costruita nel 1629 dal Cardinale Gerolamo Colonna sul terreno donatogli dal Papa Urbano VIII Barberini, è opera dell´architetto Antonio Del Grande a cui si deve anche la costruzione del Duomo di Rocca di Papa e della chiesa di S. Barnaba a Marino.

L´intero complesso sorge sui resti di una precedente villa patrizia. Ancora oggi sono evidenti le tracce delle antiche colonne, capitelli e fregi lungo tutto il perimetro della proprietà.

Print Friendly, PDF & Email