Rocca di Papa, Crestini chiede consiglio straordinario su abusivismo edilizio

0
1087
crestini
Emanuele Crestini
crestini
Emanuele Crestini Consigliere Comunale di Rocca di Papa

“Dopo aver tenuto nel cassetto per decenni – si legge in una nota diramata dall’ufficio stampa del Consigliere Comunale di Rocca di Papa Emanuele Crestini – lo scottante problema dell’abusivismo edilizio, l’Amministrazione Comunale di Rocca di Papa sta procedendo all’acquisizione di centinaia di case abusive. Siamo di fronte a un’emergenza di natura sociale”.

«Il sindaco e gli assessori, di solito molto loquaci, questa volta – dichiara Crestini – tacciono. Nessuno parla in pubblico, sembra valere la regola del silenzio. Nel privato, però, da quello che da più parti si raccoglie come confidenze informali, i vari “galoppini” – continua Crestini – che lavorano alla campagna elettorale del PD prometterebbero soluzioni in cambio di consensi elettorali. Per un problema di queste dimensioni e complessità, non a caso lasciato incancrenire per anni e anni, non si sa che tipo di soluzioni propongano ai cittadini. Forse quella di lasciare ancora per qualche anno tutto nel dimenticatoio?»

Per questi motivi, ho richiesto – conclude Crestini – un Consiglio comunale straordinario affinché siano date informazioni ai cittadini sui loro destini. Mi sembra un atto dovuto da parte del sindaco Pasquale Boccia e dell’assessore all’urbanistica e candidata sindaco alle primarie PD Marika Sciamplicotti che, a parole, si autoproclamano vicini ai cittadini. Eppure, hanno avuto a propria disposizione anni e anni di governo per trovare una soluzione”.

Print Friendly, PDF & Email