Rocca di Papa, domenica intensa al teatro civico locale

0
679
locandina_io_sono_abruzzo
Io Sono Abruzzo il 22 novembre al teatro civico di Rocca di Papa
locandina_io_sono_abruzzo
Io Sono Abruzzo il 22 novembre al teatro civico di Rocca di Papa

Doppio appuntamento oggi, domenica 22 novembre, al Teatro Civico di Rocca di Papa: confermata la mostra “Profili”  che verrà inaugurata dalle ore 16, di seguito la nota stampa integrale:

“n Mostra – Le Mostre al Teatro di Rocca di Papa –  Profili.

Il Teatro è il luogo dove l’arte si mostra in tutte le sue declinazioni.

Quest’anno il Teatro di Rocca di Papa si pone anche come luogo dove chi è artista e si sente artista può mostrare la propria arte anche senza salire sul palco.

Si inizia con la mostra “Profili” curata da Elettra Casali e con i lavori degli Allievi del Liceo Artistico di Grottaferrata.

Ogni uno ha un profilo, anzi più profili.
Tra realtà e finzione, la nostra maschera si fonde, ci copre e ci scopre.
Linee che si spezzano e che si legano pochi tratti per delimitare l’essenza dell’io. Segni che ci appartengono e che vanno scoperti noi siamo il tutto è il tutto si fonde in noi. Mille sfaccettature con un piccolo diamante. Il lirismo della linea affonda nella metafisica dell’essere.

La mostra, che verrà inaugurata Domenica 22 Novembre alle 16.00 alla presenza della curatrice e degli allievi della Liceo, durerà fino al 10 Dicembre e sarà visitabile nei seguenti orari: Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 17.00 alle 19.00 il sabato dalle 18.00 alle 19.30 e la domenica dalle 16.00 alle 17.00″

Inoltre la Direzione Artistica del Teatro Civico di Rocca di Papa comunica che lo spettacolo previsto per Sabato 21 Novembre e Domenica 22 Novembre “Mio Padre Re Artùè stato rimandato a data da destinarsi per motivi indipendenti sia dalla volontà del Teatro che della Compagnia. In attesa di comunicare le nuove date dello spettacolo si comunica che in sostituzione andrà in scena solamente Domenica alle 18 lo spettacolo “IO SONO ABBRUZZO” di e con FEDERICO PERROTTA.

Lo spettacolo, attualmente in scena a New York, si propone in maniera molto divertente, grazie alla bravura degli attori, di farci vivere “l’orgoglio Abruzzese” con tutte le sue sfumature “territoriali”. Da Non Perdere!!!

Esilarante pièce  che  ripercorre l’arte che ha pervaso l’Abruzzo e che si è infusa nei più famosi e apprezzati artisti del mondo. L’attore è convinto che tutte le bellezze e le “artisticità” abruzzesi vivano dentro di lui: da Dean Martin ha preso la voce, da Michael Bublè il ritmo, da Ennio Flaiano l’ironia, da Bruno Vespa i nei e da Rocco Siffredi… probabilmente l’amore per il… cinema.

“Questo spettacolo – spiega Perrotta – è nato proprio dall’amore che nutro per l’Abruzzo ed è motivo d’orgoglio per me portarlo in rappresentanza dei miei corregionali, di cui ho sentito intensamente affetto e calore con il successo registrato a Campo Imperatore. Forte di questo, mi faccio ambasciatore per questa esperienza che sarà globale: mostrare a un pubblico così vasto quali sono le ricchezze e le potenzialità che il nostro territorio possiede è un’occasione che tutti gli abruzzesi devono sentire dentro come importantissima”.

con Federico Perrotta e Valentina Olla.

Domenica 22 Novembre ore 18.00

La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Biglietto Unico Euro 10,00″

Print Friendly, PDF & Email